La stoccata di Netflix a Disney +
La stoccata di Netflix a Disney +
L’ex CEO svela l’arma segreta della piattaforma di streaming
La stoccata di Netflix a Disney +
Pochi minuti dopo aver annunciato al mondo di aver aggiunto ai propri iscritti altri 15 milioni di utenti, il CEO Reed Hastings si è congratulato con Disney+ per aver raggiunto i 50 milioni di subscribers.
Non è da tutti prendersi del tempo per per lodare un concorrente.
E infatti… Siamo davvero sicuri fosse quello l’intento?
Subito dopo l’intervento di Reed è infatti intervenuto Marc Randolph, che ha fondato Netflix insieme a Hastings: “Devo fare eco a quello che sta dicendo Reed, in realtà sono molto colpito dal lavoro svolto dalla Disney. Tuttavia, nonostante il successo della Disney, è davvero difficile costruire in due anni qualcosa di simile a quello per cui noi lavoriamo ormai da 22 anni. Esistono molti vantaggi nell’avere oltre 180 milioni di abbonati e tutti i dati che derivano da quella relazione diretta “.
Come Hastings, anche Randolph ha notato che Netflix è sicuramente ben posizionata nel mercato al momento. È una di quelle poche aziende che possono davvero beneficiare del lockdown in corso e dei cambiamenti nelle abitudini che ci saranno.
L’ex CEO continua svelando l’arma segreta della piattaforma di streaming: il FOCUS. “Netflix non ha da preoccuparsi per i release al cinema, per i parchi a tema, per le linee di crociera; non si preoccupa per gli sport dal vivo “, ha detto.
“Quello a cui stiamo assistendo è una transizione verso la TV del futuro”, ha detto Randolph.
Al momento, giovedì 23 aprile 16:29, una singola azione Netflix vale 434,67 USD +13,25 (3,14%).