Coca-Cola: Fuori i risultati del primo trimestre

Coca-Cola: Fuori i risultati del primo trimestre

Coca-Cola: Fuori i risultati del primo trimestre

Non si è ancora conclusa la stagione delle trimestrali USA. Oggi pubblicati i dati di Coca-Cola

Coca-Cola: Fuori i risultati del primo trimestre

La Coca-Cola ha affermato che la chiusura di cinema, dei ristoranti e degli stadi sta danneggiando i suoi affari, con un impatto significativo atteso sui risultati del secondo trimestre.

La società ha dichiarato che le vendite ad aprile avrebbero subito un calo del -25%.

“L’impatto finale sul secondo trimestre e sull’intero anno 2020 non è noto in questo momento, poiché dipenderà in larga misura dalla durata del distanziamento sociale e dai mandati di protezione sul posto, nonché dalla sostanza e dal ritmo della ripresa macroeconomica”, afferma l’azienda. “Tuttavia, l’impatto sul secondo trimestre sarà significativo”.

Il commento è arrivato insieme alla pubblicazione dei risultati del primo trimestre.

A tal proposito, ecco cosa riporta l’azienda:

  • Utile “adjusted” per azione: 51 centesimi
  • Entrate: $ 8,60 miliardi

Wall Street aveva previsto utili a 44 centesimi per azione, su ricavi di $ 8,28 miliardi.

Coca-Cola  ha dichiarato che questa volta i risultati finanziari per l’intero anno non potranno essere stimati, citando l’incertezza sulla pandemia di coronavirus. La società ha infatti ritirato le previsioni per il 2020 a marzo. Coca-Cola aveva precedentemente previsto che il fatturato organico del 2020 sarebbe cresciuto del 5% e che l’utile “adjusted” per azione sarebbe aumentato del 7% a $ 2,25.

“Abbiamo già attraversato momenti difficili come azienda e crediamo di essere ben posizionati per gestire la situazione ed emergere più forti”, ha dichiarato il presidente e CEO James Quincey nel rendiconto sugli utili.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo