Le 5 domande da porsi per diventare un Trader Pro
Le 5 domande da porsi per diventare un Trader Pro
L’investimento in borsa può risultare, all’apparenza, un mestiere banale: compra a un prezzo basso vedendo “dopo un po’” a un prezzo più alto con un semplice click.
Tuttavia, se il mercato fosse un gioco facile, forse non saresti qui a leggere.
Le 5 domande da porsi per diventare un Trader Pro
Ci sono una serie di domande preliminari che bisogna fare prima di avvicinarsi al mestiere del trading.
- Come si accede al mercato?
Le piattaforme di trading consentono l’accesso a diversi mercati, ma ogni mercato ha le sue caratteristiche (apertura, chiusura, etc.). L’accesso al singolo mercato presenta quindi delle peculiarità e delle variazioni che vanno monitorate in corso d’opera. Inoltre, ogni mercato presenta le sue particolari modalità operative.
- Servono autorizzazioni speciali?
L’attivazione di un mercato particolare, più che di autorizzazioni, necessita di abilitazioni. Il flusso dati non è sempre abilitato a ricevere i dati di tutti i mercati.
- Come decidiamo cosa comprare e cosa vendere?
La domanda sembra banale, ma non lo è. I motivi che sottostanno alla scelta devono essere motivi razionali, e quindi non basati su voci di corridoio o passaparola. Meglio poche operazioni di qualità piuttosto che molte operazioni fatte a caso nel tentativo di guadagnare.
- Una volta che abbiamo comprato qualcosa, cosa dobbiamo fare?
Ci sono molti modi di entrare a mercato e quindi la risposta è diversa a seconda della posizione che abbiamo preso.
- Quando venderemo?
Se le cose vanno come si spera, quando si può vendere? A questa domanda bisogna rispondere prima di fare l’investimento. Dobbiamo sapere quando premere il take profit.
Se ti interessa acquisire le migliori tecniche per il Trading Intraday iscriviti al Video Corso sul Corso Trading Intraday Impara le tecniche e le strategie migliori