Riunione dell’Eurogruppo: grande attesa e ottimismo sui mercati

Riunione dell’Eurogruppo: grande attesa e ottimismo sui mercati

Riunione dell’Eurogruppo: grande attesa e ottimismo sui mercati

Intervista a Pietro Di Lorenzo su TraderLink

Leggi in articolo i punti salienti dell’intervista a Pietro Di Lorenzo con TraderLink!

Riunione dell’Eurogruppo: grande attesa e ottimismo sui mercati

Si respira aria di ottimismo sui mercati, sarà troppo presto per dare un giudizio e tirare un sospiro di sollievo?

Quello che si osserva dai grafici lascia immaginare che, dopo la chiusura di venerdì, caratterizzata da un’asta “brutale” con grosse vendite, sia successo qualcosa nel weekend. L’idea è che il mercato abbia iniziato a scontare la “fase due”. Sembra infatti che, almeno in Italia,  la fase più acuta della pandemia sia alle spalle. Ci si inizia dunque ad orientare su quelli che potrebbero essere i settori più avvantaggiati dalle manovre del governo.

Grande attesa per l’incontro dell’Eurogruppo previsto per oggi alle 15.

Dal braccio di ferro Italia-Germania dipendono le  sorti del nostro Paese e, probabilmente, del Vecchio Continente. Oggi Piazza Affari brilla insieme ai mercati dei nostri vicini e quello che tutti si chiedono è “sarà un sì per gli Eurobond?” In molti lo auspicano, soprattutto viste le condizioni drammatiche che ci ritroviamo a vivere, che rappresentano un unicum nella nostra storia recente. A situazioni del tutto nuove, bisognerebbe rispondere con strumenti altrettanto nuovi. È il momento di mostrare di che pasta è fatta l’Europa, di quanta solidarietà siamo disposti a mostrare. Non è il momento di cedere né alle paure, né agli egoismi dei singoli Stati Membri.

Ti interessa ricevere segnali operativi sui titoli più avvantaggiati dalle manovre del governo? SCEGLI il nostro servizio PRIME TIME TRADING

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo