Le Blue Chips di oggi sono tutte verdi!

Le Blue Chips di oggi sono tutte verdi!

Le Blue Chips di oggi sono tutte verdi!

Un colpo d’occhio sull’apertura di Piazza Affari

Le Blue Chips di oggi sono tutte verdi!

Leonardo inarrestabile apre, oggi come ieri,  in pole position. Nuovo scatto rialzista per il titolo che si conferma un titolo forte: quando l’indice sale, Leonardo sale più veloce.

Anche Exor (società di investimento controllata dalla famiglia Agnelli) sale del 6,74% rispetto a ieri. Mentre la situazione di medio periodo appare sostanzialmente negativa, nel breve periodo il titolo risulta appetibile, anche grazie alla tenuta dell’area di supporto (a quota 48,48 euro).

Il balzo in avanti si conferma anche oggi per Unicredit, che apre con un +6,5%. Dopo la giornata di ieri e, considerata anche l’ottima partenza di oggi, pare che il titolo stia cercando di recuperare i sette ribassi consecutivi. Il settore bancario pare colpito da una ventata d’ottimismo, forse dovuta all’approvazione del decreto liquidità, che dovrebbe servire ad evitare il credit crunch per il settore corporate.

Bene anche FCA (+6,5%). Sembra che, nonostante la Pasqua in arrivo, sia cominciata una buona settimana per gli Agnelli. FCA ha riprogrammato l’assemblea annuale dei soci (relativa ai dividendi), slittando l’appuntamento di due mesi (quindi a giugno). Nonostante i primi segni di appiattimento della curva dei contagi, il tasso di incertezza legato al contesto economico è ancora piuttosto elevato, soprattutto per il comparto auto.

Le Blue Chips di oggi sono tutte verdi!

Per ricevere ogni giorno segnali operativi puliti, SCEGLI il nostro servizio PRIME TIME

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo