Ma quanto è raccomandato ENI?

Ma quanto è raccomandato ENI?

Ma quanto è raccomandato ENI?

Ogni giorno è possibile consultare le raccomandazioni di Borsa, che mostrano gli ultimi rating emessi dai migliori broker sui titoli azionari componenti il Ftse Mib, l’indice principale di Piazza Affari.

Ma quanto è raccomandato ENI?

La tabella delle raccomandazioni di Borsa riporta il nome del titolo valutato, il rating, il target price, il nome del broker che ha emesso il giudizio.

Il giudizio dei broker può essere di tipo HOLD, BUY, OUTPERFORM, e via dicendo.

Ad esempio, oggi 7 aprile, Bernstein dà giudizio OUTPERFORM su ENI.

Cosa significa?

Significa che il Broker è convinto che ENI sia un titolo forte, in grado di sovraperformare l’indice.

Nella giornata di oggi ben 5 banche hanno emesso una raccomandazione su PIRELLI

Non sempre le cosiddette Mani Forti però hanno ragione. Se quindi da un lato è utile seguire le loro raccomandazioni, dall’altro bisogna imparare a farsi un’idea personale e personalizzata sull’andamento dei titoli.

Come fare?

Grazie al nostro tool DYNAMIC RATING ANALYSIS possiamo ricavare informazioni sulle raccomandazioni dei Broker fino a 12 mesi. Dai dati è possibile, ad esempio, sapere quali sono stati i titoli più o meno raccomandati.

Ad esempio, guardando più nei dettagli alla preformance di ENI grazie al nostro tool Dra scopriamo che è al SESTO POSTO tra i titoli più raccomandati e che negli ultimi 12 mesi il 52,5% degli investitori istituzionali ha dato BUY come raccomandazione, il 10,17 % outperform,  al pari di underweight.

Per scoprire quali sono i titoli più raccomandati dagli analisti dalle banche di affari  utilizza il nostro tools DRA (Dynamic Rating Analysis)

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo