Dentro le migliori Blue Chips di Piazza Affari, oggi
Dentro le migliori Blue Chips di Piazza Affari, oggi
Diamo uno sguardo ai titoli che performano meglio in apertura di Mercato
Dentro le migliori Blue Chips di Piazza Affari, oggi
Con un rialzo dell’8,68%, Leonardo apre in pole position e guadagna nuovo terreno dopo il +3,85% di venerdì 3 aprile. Siamo ai massimi dal 12 marzo. Voci di corridoio suggeriscono che gli operatori stiano scommettendo sulla conferma del dividendo da 0,14 euro per azione. Il gruppo ha infatti convocato l’Assemblea per il 13 e il 20 maggio.
Su di giri Atlantia (+6,59%), siamo sopra quota 14 euro. Il rally continua dunque, dopo le indiscrezioni de La Stampa (smentite dal gruppo con un comunicato) secondo cui il gruppo sarebbe vicino un accordo con Allianz per la vendita del 51% di Autostrade per l’Italia.
Acquisti a piene mani anche su Nexi, che vanta un incremento del 6,34% e supera la soglia dei 13 euro, attirando nuovi acquirenti. Jefferies avvia la copertura sul titolo con raccomandazione buy e target a 18 euro. Nexi mantiene dunque una forza relativa positiva rispetto all’indice, viene infatti apprezzato più dello stesso indice (performance settimanale +15,88%)
Effervescente Campari, con un progresso del 5,60%. Sembra che, in mancanza di bar, l’aperitivo questo mese si fa in Borsa. C’è però da fare una nota un po’ bitter: il titolo ha una minore forza relativa rispetto all’indice e potrebbe quindi diventare vittima di un sell-off da parte di venditori pronti a sfruttarne le debolezze.
Dentro le migliori Blue Chips di Piazza Affari, oggi
Per sapere di più, prova il nostro servizio BUY&SELL