Come scegliere il Prodotto finanziario giusto

prodotto finanziario

Come scegliere il Prodotto finanziario giusto

Di seguito un breve abstract del mio intervento pomeridiano nella trading room di Renatone

Il video integrale è qui

 

La strategia che utilizzo, in questo periodo sui certificati mi induce a trovare dei sottostanti che possono beneficiare del lock down, cioe di questa situazione di chiusura quindi a guardo quelle aziende che anziché ridurre il fatturato possono aumentarlo.

Un prodotto che mi piace è un certificato che ha come sottostante Snapchat. Il social molto utilizzato dai piu giovani, soprattutto in questo periodo.

Isin De000HV448B6

Mi piace per 3 ragioni:

  1. Perché ha scadenza a breve, 17/06/2020. Quasi in concomitanza con chiusura del lockdown
  2.  Ha una distanza dalla barriera di quasi il 50%
  3. Oggi sta stornando, ed un ottima opportunità di ingresso che ti potrebbe  consentire di ottenere un  rendimemento del 6.50% in due mesi e mezzo

 

Per semplificare

 

Si scommette che da qui a 2 mesi e mezzo Snapchat non perda piu del 50%, se questo scenario non prende forma , guadagni il 6.50% in pochi mesi. Un rendimento molto discreto in questo periodo.

 

Io faccio questo ragionamento, in un periodo cosi favorevole a questo tipo di business online, quante propabilità ci sono che Snapchat posso andare in difficolta?

Implementare una strategia che cerchi di interpretare finanziariamente quelle che sono le diverse modalità di consumo nei  prossimi 2 mesi. Con questo prodotto si ha la possibilita di prendere il guadagno sia quando sale, quando è laterale , sia quando scende fino al 45%.

 

Uno sguardo alle materie prime: Dove puo arrivare il petrolio?

 

Si parla che il valore del petrolio potrebbe essere addirittura negativo perché il costo dello stoccaggio troppo elevato.

A mio avviso a questi prezzi ha senso metterlo in portafoglio , non comprandolo brutalmente, ma acquistando con una tecnica del trading a scalare, piu scende piu pianifichi una serie di acquisti .

Il vantaggio, è che quando questa situazione si riassorbirà, il petrolio tornerà si livelli piu congrui.

Strategie interessante per chi ha cartucce da sparare, per chi ha pazienza, e per chi crede che il mondo non finirà

 

Se vuoi seguire la mie strategie sulle materie  prime https://www.sostrader.it/commodities-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo