La giornata di oggi sui mercati finanziari

mercati finanziari

La giornata di oggi sui mercati finanziari

Breve abstract dell’intrevista rilasciata presso calss Cnbc, per il video integrale

 

Analisi su wallstreet. Dopo 3 giorni di rialzo ritornano le vendite… che cosa succede?

Prese di profitti molto brutali questa settimana. Siamo ormai abituati a variazioni di 700 -800 dell’SP e di migliaia di punti del Dow.

Il nervosismo è presente sui mercati e la curva dei contagi nei diversi paesi sta condizionando anche le borse. Si a Madrid che a Londra l’aspetto del covid era stato sottovalutato Sono dei mercati dove la volatilità la fa da padrona dove è complesso seguirne gli andamenti che cambiano di ora in ora a secondo del mood del contesto esterno.

 

Oggi a piazza affari

Oggi seduta negativa, scarsi volumi, il mercato è rimasto deluso del mancato accordo del vertice europeo. Si sperava nei Covid bond, in delle misure immediate e ancora una volta c’è una differenza di atteggiamento tra le banche centrale mondiali e BCE.

 

Listino Londra negativo, da cosa è dipeso.?

Sicuramente la notizia che Boris Johnson è positivo al Coranvirus, a livello emozionale ha avuto un grosso impatto sull’investitore che ragiona di pancia e quindi le vendite sono scattate.

Scarsa liquidità , nervosismo rendono tutto piu volatile. Sono mercati dove ci vogliono nervi saldi e chi ha posizioni nel medio lungo termine è bene non si faccia condizionare da eventi esogeni.

 

Meglio America o Europa livello di investimenti?

Non si tratta tanto di valutare lato geografico, quanto lato settoriale.

Questa maledetta pandemia è nociva e letale per quelle aziende che prima della pandemia erano in una situazione di sofferenza finanziaria. Viceversa le aziende sommerse da vendite, in questo periodo, in quanto oggetto di violenti sell off, col tempo ritorneranno ai valori preCoronavirus, quindi prendiamo nel mirino queste aziende per attuare delle strategie interessanti

 

Se vuoi conoscere le mie strategie intraday https://www.sostrader.it/prime-time-trading-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo