COME OPERARE SUI CERTIFICATES : 2 STRATEGIE

come operare sui certificates

Investire alla vecchia maniera “compra e tieni” non paga più sui mercati moderni. Bisogna essere molto più attivi e diversificare. Ecco perché oggi a Class Cnbc abbiamo provato a rispondere alla domanda come operare sui certificates . Nell’articolo la sintesi delle due strategie proposte

PRIMA UNO SGUARDO AI MERCATI

Abbiamo riassorbito un po’ gli eccessi degli ultimi giorni. Storie come quella di MEDIOBANCA che perdeva il 55%, ma che ora sta recuperando.  Adesso possiamo parlare di consolidamento.

DA COSA NASCONO LE MIE STRATEGIE

In questi giorni non possiamo non prendere in considerazione lo stretto legame fra l’avanzare della pandemia e l’andamento dei consumi. Per spiegare, quindi,  come operare sui certificates mi sono concentrato sull’impatto che il Covid19 ha sui consumi. Quali consumi va a penalizzare? Quali a premiare? Se in Europa abbiamo visto un incremento del consumo della pasta e del pane, in America si è alzata la richiesta di armi e droghe leggere.

E’ CAMBIATO LO SCENARIO DEI CONSUMI

Alla luce di questi cambiamenti nelle abitudini di acquisto,  ho pensato a due strategie legate al web . Con i negozi chiusi ,  infatti, molti hanno cercato la soluzione nell’e-commerce . E’ una situazione, ripetiamolo, legata alla contingenza, quindi ho scelto prodotti brevi , con scadenze 80 giorni appunti. E con barriere continue,  anziché discrete. Questo vuol dire che se in corso d’opera la barriera viene pizzicata si perde tutta  la struttura conservativa a capitale condizionatamente protetto.

COME OPERARE SUI CERTIFICATES ? ECCO LA PRIMA IDEA

E’ un BONUS CAP su ZALANDO – isin DE000HV447W4 con scadenza 17 giugno. Approfittiamo anche del fatto che oggi ZALANDO è un titolo piuttosto debole.  E’ tornato sotto i 35 dollari, che è un livello abbastanza interessante. Questo prodotto sottostante sembra offrire delle buone opportunità :  comparandolo a 108,50 (livello attuale), andremo a prendere un profitto del 4,5% . Dovrebbe solo accadere che in 3 mesi Zalando perda 1/3 del suo valore. Ma questo, visto il momento d’oro per lo shopping on line, sembra poco probabile.

Visto allora le condizioni attuali, e la presenza di una barriera abbastanza profonda, questo Bonus Cap   sembra offrire un  buon premio a rischio.

PAY PAL: DAL NEGOZIO AL  METODO DI PAGAMENTO

Con la seconda risposta alla domanda come operare sui certificates ,  andiamo a diversificare su un altro mercato. Quello americano. La scelta, cioè, è ricaduta su Pay Pal , l’azienda forte nelle trattazioni on line.

L’isin in questo caso è DE000HV44881, con una scadenza sempre al 17 giugno. Stiamo parlando di  un bonus cap Quanto . Vuol dire che paghi la sterilizzazione del cambio. Quindi nonostante il prezzo è quotato in dollari,  il prodotto sterilizza il cambio.

Anche in questo caso parliamo di e-commerce, anche in questo caso è facile prevedere un maggior ricorso a Pay Pal.

Forse è un prodotto ancora più interessante di Zalando.  Sembra, infatti, ancora più difficile che perda ¼ del suo valore in 80 giorni .  La barriera è a 74,5 dollari circa, quindi a -25 dai livelli attuali . Inoltre il premio al rischio è il doppio di quello precedente. Stiamo parlando del 9%  su 180 giorni

Se vuoi seguire OGNI GIORNO in tempo reale la mia operatività abbonati a PRIME TIME TRADING

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo