Ecco perché questi sono tempi d’ORO

Ecco perché questi sono tempi d’ORO

Ecco perché questi sono tempi d’ORO

Ecco perché questi sono tempi d’ORO

Un vecchio detto dice che le persone civili non comprano l’oro, investono in asset produttivi. Sarà pur vero, ma è il caso di dire che se mai ci fosse un tempo giusto per scommettere sull’oro, è proprio questo!

Safe Heaven?

Gli esperti non smettono di borbottare sulla caduta dei tassi e ci si aspetterebbe che una “safe heaven” commodity come l’oro dovrebbe trovarsi nel suo elemento. Ad ogni modo, quello che invece traspare, è che a fine settimana scorsa, gli investitori abbiano deciso di incassare i lingotti così da coprire le perdite dovute ad altri investimenti più rischiosi.

E se lo dicono loro…

Canaccord Genuity Group Inc. ha contato le volte in cui l’oro è sceso così come S&P 500, e possiamo dire quindi con sicurezza che una simile situazione si è verificata solo 16 volte dal 1989 ed è stata in quasi tutti i casi seguita da azioni di espansione monetaria e da un rialzo dei prezzi.

Non solo borsa…

Dopo aver toccato il suo più netto calo giornaliero in quasi sette anni, l’oro si sta dunque riprendendo, rendendo questo il momento perfetto per acquistare. A dirlo è anche  il gioielliere Maksud Agadjani che è stato recentemente protagonista del film “Uncut Gems”, con Adam Sandler. Il gioielliere dice di essere entrato nel mercato dell’oro 15 anni fa ad un prezzo di 400 $ all’oncia. A sua detta, 1.600 $ è un prezzo di entrata più che comodo, considerando che è pari a circa il 25% in meno rispetto al prezzo più alto mai raggiunto e che in ogni caso, il prezzo difficilmente scenderebbe sotto i 1000$.

 

Ecco perché questi sono tempi d’ORO, se ti interessa costruire una strategie vincenti sul mercato delle materi prime (oro, caffè , soia, petrolio, cacao, grano), a intervalli prefissati, abbonati al nostro servizio COMMODITIES.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo