Strategie di Investimento con Certificates

Strategie di Investimento con Certificates

In un mercato così ostico può essere difficile districarsi nel mondo dei certificati , trovare le giuste Strategie di Investimento con Certificates . Ecco allora le mie idee, discusse con Emerick De Narda a Milano Finanza su Class CNBC .

COSA MI ASPETTO DAL MERCATO

A guardare i mercati nelle ultime ore l’impressione che si ha è di risalita . Si incomincia a vedere più DENARO, che lettera e questo è sicuramente un segnale positivo. Un po’ presto, forse, per parlare di un vero e proprio rimbalzo strutturato

Le mie strategie di Investimento con Certificates

La prima segue una logica un po’ particolare, che mi porta a scegliere quei titoli che hanno sfiorato di un tocco il minimo, ma dove, alla fine, la barriera ha tenuto. Il Bonus Cap su Intesa Sanpaolo S.p.A. (DE000HV446T2) è fra questi . Qui si  punta al sostanziale effetto leva che ha un certificato:  la capacità di amplificare le perfomance che ha un certificato che molto vicino alla barriera .

Una logica, tra l’altro, legata a questioni fiscali. Intesa staccherà a maggio il dividendo. Ora il dividendo azionario non è compensabile con le minusvalenze, i certificati invece non staccano il dividendo. L’investitore può, allora, cavalcare l’eventuale rialzo di Intesa  al lordo del dividendo.  Cioè andando avanti e poi, avendo una plusvalenza, che può compensare come eventuali minusvalenze, visto che parliamo di un reddito diverso.

Riepilogo i dati:

Bonus Cap su Intesa Sanpaolo S.p.A. | DE000HV446T2

Barriera 1,2927 EUR

Scadenza 17.06.2020

Distanza dalla Barriera (%) -9,88 %

Distanza dal Cap % 68,21 %

Rendimento Potenziale Bonus % 63,54 %

Rendimento Potenziale Annuo % 260,58 %

SECONDA STRATEGIA: ANDARE SHORT (senza violare la normativa)

La strategia su TELECOM  (DE000HV44246) è completamente diversa. E’ una di quelle strategie di investimento con certificates di tipo conservativo.

Punto sul ribasso di Telecom! Non ci dobbiamo spaventare, perché è una cosa del tutto lecita. Ricordo, infatti che, i prodotti reverse si possono assolutamente negoziare . Superiamo, così, quello che è il divieto di short di questo momento. L’idea in poche parole è: se TELECOM non fa più 80% dal livello attuale, possiamo incassare un rendimento del 3,5% .

Reverse Bonus Cap su Telecom Italia S.p.A. | DE000HV44246

Barriera 0,69446 EUR

Scadenza 17.12.2020

Distanza dalla Barriera (%) 84,94 %

Distanza dal Cap % Oltre il Cap

Rendimento Potenziale Bonus %

Se vuoi seguire OGNI GIORNO in tempo reale la mia operatività abbonati a PRIME TIME TRADING

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo