Quali strategie su Eni in tempi di Covid-19?

Quali strategie su Eni in tempi di Covid-19?

Quali strategie su Eni in tempi di Covid-19?

Intervista a Pietro Di Lorenzo a LEFONTI.TV

Guarda l’intervista per intero oppure leggi i passaggi chiave nell’articolo

 

Quali strategie su Eni in tempi di Covid-19? Capiamo prima qual è l’IMPATTO DEL Covid-19 SUI MERCATI

Accade sempre più spesso che si perda la lucidità nell’analizzare le informazioni nel modo giusto. Si è passati da un eccesso all’altro; come si usa dire, il mercato sale per le scale e scende con l’ascensore! In una sola giornata tutto il guadagno del 2020 è stato perso. La preoccupazione principale dovrebbe quindi riguardare gli impatti economici piuttosto che quelli sanitari. Gli impatti che il Coronavirus potrebbe avere sull’economia sono devastanti. Non ci resta che appellarci al senso di responsabilità, anche quello mediatico, affinché deve venga orientato alla conservazione della lucidità.

 

UN ANALISI SU UNICREDIT PER UN INGRESSO LONG?

 

Sui mercati bisogna utilizzare dei meccanismi intuitivi, ma non troppo: il fatto che il titolo sia sceso così tanto non è di per sé una buona ragione per acquistarlo, altrimenti si può incappare nel rischio di restare ingabbiato. Potrebbe essere comunque una buona opportunità perché 12 euro è da considerarsi un buon livello per entrare comodi. La scelta dunque è tra un acquisto secco o una strategia di ingresso scalettata che, bisogna dire, sui titoli di qualità nel tempo premia.

 

Quali strategie su Eni in tempi di Covid-19?

Vedere Eni sotto i 12 euro è certamente inconsueto. Può dunque rappresentare un buon piano di ingresso per iniziare un piano d’accumulo. Sono possibili tre strategie:

  1. Strategia a breve termine: si auspica un rimbalzo veloce.
  2. Strategia a lungo termine con piano d’accumulo: si continua ad acquistare il titolo anche se scende.
  3. Terza strategia: si incassa il premio VENDENDO UNA OPZIONE CALL  mantenendo Eni in portafoglio.

 

CHE DIRE SUL GAS NATURALE?

 

Il gas naturale è complesso da tradare perché estremamente volatile. Giovedì ha fatto uno strappo rialzista potentissimo che dopo appena due ore è stato riassorbito. Bisogna dunque essere pronti per un Trading a scalare, soprattutto nel caso si ripetesse l’evento di giovedì.

 

UN UPDATE SUL CERTIFICATO ENI?

DE000HV42LT5

 

L’emittente è Unicredit ed è un certificato di tipo cashcollect, un prodotto strutturato per cui serve un’analisi approfondita. L’analisi del certificato parte dall’analisi del sottostante, che è sicuramente interessante.

 

CHE NOTIZIE SU ENEL?

 

Viene da una corsa straordinaria: il titolo ha fatto benissimo negli ultimi mesi. Anche qui però ci vuole una certa lucidità. L’investitore si affeziona, ma deve imparare anche ad accontentarsi. Andrebbe considerata come un’opportunità da cassettista, più che da trader.

Una strategia LONG su Eni in tempi di Covid-19

 

Per ricevere ogni mattina un Sms/wa/email che indica in tempo reale l’azione italiana da tradare, abbnanti a PRIME TIME TRADING
Approfitta dello sconto di 100€ per chi acquista per la prima volta un abbonamento Mensile

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo