Time management come diventare un investitore efficace

Time management

Time management (o Gestione del tempo) è un processo di pianificazione e controllo del tempo utilizzato per curare i propri investimenti!
In particolare mida adr aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività

DIMMI IN CHE FASE DELLA VITA SEI E TI DIRO’ COME INVESTIRE

Per questo in un contesto che è radicalmente cambiato è necessario mutare le modalità con le quali investire il proprio risparmio; adattandole sostanzialmente al tempo che vogliamo e possiamo dedicare alla cura del nostro denaro in quella specifica fase della nostra vita.

Questo ci consentirà di modificare il nostro stile di investimento a seconda della fase di vita che stiamo vivendo.
E’verosimile immaginare che nella prima parte del ciclo si abbia più tempo e meno denaro da investire, mentre nella seconda si dovrebbe vivere la condizione opposta.

IL TEMPO è L’UNITA’DI MISURA DELLA RICCHEZZA

Nell’incipit del libro IL TEMPO E’ DENARO SE SAI COME INVESTIRLO probabilmente ho deluso le aspettative di alcuni!
Affermando che l’obiettivo del libro non è solo quello di massimizzare i rendimenti dei nostri investimenti.

Questo perché, a mio avviso, oggi la qualità di vita non si pesa per quanti soldi hai in banca, ma da quanto tempo hai eventualmente per goderteli. Il tempo è diventato davvero l’unità di misura della ricchezza e del benessere e l’avere più tempo per sé, per le persone e le cose che si amano è diventato fondamentale. Al contempo è evidente quanto avere delle risorse finanziarie abbondanti a disposizione possa consentire quel grado di libertà per scegliere il più possibile come riempire le proprie giornate. Massimizzare i rendimenti del capitale che si ha a disposizione diventa quindi non il fine, ma il mezzo attraverso il quale avere una vita migliore!

TIME MANAGEMENT: come saperne di più

Se vuoi approfondire il tema del Time management legato agli investimenti leggi il libro IL TEMPO E’ DENARO SE SAI COME INVESTIRLO

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo