Come diventare un Investitore di successo? Con l’equilibrio!

Come diventare un Investitore

Come diventare un Investitore di successo? Con l’equilibrio!

Negli investimenti così come nella vita non è vero che bisogna concentrarsi solo su una cosa per farla bene! Perché con questo approccio si corre il rischio di trascurare alcuni aspetti importanti.

Se ad esempio sono uno straordinario trader che dedica allo studio dei mercati finanziari 18 ore al giorno, magari anche guadagnando tanti soldi, ma trascuro le altre aree della vita come la famiglia, gli affetti o la salute, non avrò una vita complessivamente appagante.

INVESTIMENTO e ALIMENTAZIONE: L’EQUILIBRIO E’ TUTTO

Allo stesso modo a seguire una corretta alimentazione, eccedendo, però, con uno stile di vita eccessivamente rigoroso e austero, si rischia che, insieme ai chili di troppo, si perda anche il sorriso.

Se viceversa mantengo un regime alimentare sano, ma non rinuncio “una tantum” a una serata al ristorante con la famiglia o una birra con gli amici, probabilmente avrò un’esistenza complessivamente più felice.

DIMMI QUANTO TEMPO HAI E TI DIRò CHE INVESTITORE SEI

Nel libro IL TEMPO è DENARO SE SAI COME INVESTIRLO  ho cercato di trasferire un metodo concreto per imparare a prendersi cura del proprio risparmio; attraverso una serie di strategie precise in grado di raggiungere eccellenti risultati a seconda del tempo che sarà dedicato alla cura del risparmio.

L’approccio è analogo a quello di alcune guide turistiche nelle quali i capitoli sono differenziati in base al tempo che hai a disposizione per visitare quel luogo.
Se ad esempio ho mezza giornata per visitare Roma, probabilmente farò un walking tour che parte da Piazza di Spagna, passa per Fontana di Trevi, i Fori Imperiali e il Colosseo, oppure salirò su un bus scoperto col quale potrò conoscere rapidamente i punti di maggior interesse.
Se, invece, ho una settimana per visitare la Capitale, il mio itinerario sarebbe assolutamente diverso!

Come diventare un Investitore di successo?

Scoprilo nel libro IL TEMPO è DENARO SE SAI COME INVESTIRLO
Approfitta dello sconto del 15% attualmente disponibile

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo