Mercato azionario italiano: analisi titolo Diasorin

mercato azionario italiano

Mercato azionario italiano: Diasorin un titolo straordinario

In questo rush finale passiamo in rassegna alcuni tra i titoli più interessanti del mercato azionario italiano: quest’oggi analizziamo lo straordinario titolo Diasorin.

Titolo Diasorin: trend is y0ur friend

Analizziamo per cominciare questo titolo che è un titolo straordinario, ma dobbiamo dichiarare il nostro conflitto di interessi perché proprio stamane l’ho shortato con una logica intraday con la posizione che si chiuderà nel corso della giornata.

Quindi short assolutamente intraday, a fine giornata si chiude la festa e qui ritorna anche il famoso adagio “trend is your friend” ovvero lavorare sempre in accordo col trend che nel caso di diasorin calza a pennello.

Immaginiamo che cosa avremmo potuto fare se uno riuscisse sempre a lavorare in accordo col trend perché diasorin per farla breve è un titolo che dall’inizio della sua quotazione che risale al 2007 sostanzialmente non ha fatto che salire.

Un movimento davvero esplosivo

Ieri ha toccato in assoluta controtendenza col mercato nuovi massimi assoluti e quindi insomma è una storia straordinaria di successo in cui questo adagio viene assolutamente confermato quindi se avessimo sempre lavorato in accordo col trend le cose sarebbero andate molto bene.

E’ un titolo che ci piace molto va comprato secondo me sui ritracciamenti, noi l’abbiamo venduto stamane nell’intraday, abbia fatto uno short perché effettivamente il movimento che ha registrato nelle ultime settimane è assolutamente peculiare.

Il rialzo è partito dai minimi a 95 centesimi fatti registrare a inizio novembre e da lì è partito un movimento veramente esplosivo, oggi ha già toccato nuovi massimi, ma in maniera poco convinta e quindi l’abbiamo shortata.

Titolo Diasorin: come comportarsi

Come investire in Diasorin? Quindi nel brevissimo va shortato, ma da chiudere a fine giornata, nel medio lungo termine invece un eccellente titolo che però bisogna avere la capacità di comprare non troppo sulla forza e comprarla adesso è molto rischioso, ma un ritracciamento del 6 – 7 % dai massimi potrebbe essere un’opportunità per iniziare a comprarlo a piccoli passi.

Quindi se ai 100 non menti tutte le 100 sul primo ritracciamento del 6-7 %, ma all’inizio compri un 20%, poi un altro 20% e via via che scende, comprarlo sempre di più.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo