Investi in Borsa Usa? Ecco una azione pronta al rimbalzo

Investi in Borsa

Investi in Borsa Americana? Ecco una azione pronta al rimbalzo!
Bilancio negativo del mese di Agosto per gli indici azionari americani che chiudono in negativo: -2,47% il Nasdaq e -1,87% sia il Dow Jones che lo S&P 500!
Il motivo delle vendite sull’azionario e la corsa verso asset più sicuri come i bond e l’oro, è legato alle incertezze legate alla guerra commerciale, gli attacchi alla Fed di Trump!
A questo si aggiunge la frenata di Germania e Cina, l’esito della Brexit, la crisi italiana e i timori di una recessione in arrivo negli Stati Uniti.

Investi in Borsa: E adesso? Quale Azione comprare?

Nonostante l’orso faccia capolino a Wall Street, bisogna riconoscere che negli ultimi 126 mesi ogni storno è stato una STRAORDINARIA OPPORTUNITA’ di ingresso!

Per chi ha una logica di brevissimo termine è importante fare una scansione quotidiana fra le migliaia di azioni Usa quotate, al fine di focalizzare l’attenzione solo su quelle che presentano segnali grafici migliori!

Facciamo ogni giorno questa operazione ogni giorno grazie al nostro TOOLS MARKET EXPLORER che consente accurante previsioni trading
Per la seduta del 3 settembre il nostro tools ha segnalato (fra le altre) una situazione grafica  interessante sul titolo ADTALEM GLB EDUC – ATGE.N

Quadro Grafico ADTALEM GLB EDUC – ATGE.N

Il titolo è in un consolidato trend ribassista che ha generato un ribasso del -10,63% nell’ultimo  anno del -2,82% negli scorsi  3 mesi e del -4,94% nell’ultima settimana!

Molto peculiare il movimento delle ultime sedute!
Con una violenta accelerazione che ha portato  il titolo dai minimi del 5 Agosto a 43.8$ fino al top del 21 Agosto a 51.79$.
Successivamente i prezzi sono stati colpiti da un brutale Sell off che ha condotto fino al test del minimo a 41.8$ (livello che non vedeva da Dicembre 2017)

Strategia operativa

L’idea di base è che l’interruzione della serie di 7 massimi giornalieri decrescenti consecutivi, possa innescare un violento tentativo di rimbalzo!
In sostanza è possibile intervenire a seguito del ritorno dei prezzi sopra 43$.
Essendo una operazione in contro trend è fondamentale inserire in maniera disciplinata uno STOPLOSS a 41.8$

Cosa fa ADTALEM GLB EDUC – ATGE.N?

Adtalem Global Education Inc., precedentemente DeVry Education Group Inc. (Gruppo DeVry) è un fornitore globale di servizi educativi.
Il Focus di Gruppo DeVry s è sui suoi studenti aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi educativi e di carriera.
Offrono una gamma di programmi in ambito sanitario, tecnologico, commerciale, contabile, finanziario e giuridico.
La Società opera in tre segmenti: medico e sanitario; Istruzione internazionale e professionale, affari, tecnologia e gestione.

 

Investi in Borsa con Market Explorer Usa

Per ricevere ogni giorno le indicazioni di MARKET EXPLORER USA abbonati in questa pagina: https://www.sostrader.it/prodotto/market-explorer-usa/

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo