Dove investire in borsa : un trade sul FtseMib

dove investire in borsa

Continua su Invest Tv la sfida  fra i migliori top trader italiani. Proiezioni di borsa , processi decisionali e strategie saranno a disposizione di tutti i follower della trasmissione che vogliono scoprire dove investire in borsa . Di seguito un estratto della mia tattica per fronteggiare la squadra avversaria.
Puoi guardare il video integrale a questo link  https://www.youtube.com/watch?v=e3uzkBJC8J8

Puntiamo il dito (sull’)Indice

Oggi concentriamo l’attenzione sul nostro sul nostro Il Ftse Mib (tema caldo per chi si sta chiedendo dove investire in borsa), che venerdì  ha preso uno scossone.  L’affondo ribassista non ha risparmiato nessun supporto di breve termine. Infatti  guardando il grafico ha puntato direttamente agli avamposti di medio periodo. Tra l’altro lo scenario ribassista punta evidentemente ad obiettivi più ampi.

Le scelte degli investitori e la politica

Fondamentalmente  le previsioni borsistiche degli  investitori sono state anche il risultato della crisi tra le due componenti di governo:  la lega il movimento 5 stelle. Il tema politico ha, infatti,  appesantito le quotazioni  Ftse Mib, venerdì il nostro indice è stato il peggiore in Europa. Probabilmente un ritorno in aria 21.000 come soglia psicologica è  plausibile nel breve medio termine e sarebbe probabilmente anche salutare per scaricare un po’ gli eccessi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Abbiamo visto come da inizio giugno in avanti il nostro indice abbia messo a segno tra i minimi e massimi una performance di oltre 14 punti percentuali. Dunque qualche presa di beneficio ci sta, considerando anche che andiamo  nel vivo della stagione delle, portare a casa un po’ di gain.

In questo quadro dove investire in borsa ?

Il trade scelto per contrattaccare la squadra gialla nella sfida di Invest Tv è uno short sullo strumento a leva sul  Ftse Mib

Il prezzo d’ingresso l’ho fissato a 21.650, lo stoploss  a 21.750, mentre il target l’ho messo a 21.450.
Due parole per spiegare questa operazione. Veniamo da una giornata per nulla positiva, dove le scelte politiche stanno influenzando in maniera negativa le scelte degli operatori. Credo che il focus, però, non sia tanto sulla crisi, ma sulla sostituzione del trend. Attenzione, dunque, allo scenario politico prima di scegliere dove investire in borsa. Scenario politico che ruota come centralità intorno anche a quella che sarà la figura del premier qualora dovesse capitolare questo esecutivo. C’è comunque  la possibilità di portare a casa parte dei rialzi maturati sia nelle ultime settimane che  nel corso di questo 2019.

Se desideri ogni giorno utilizzare strategie operative come queste prova i SEGNALI FUTURES => https://www.sostrader.it/prodotto/futures/
Ogni giorno riceverai le strategie operative per investire su Mini FIb, Eurostox e Bund Future!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo