Borsa italiana Mps Atlantia Fca nel mirino

Borsa italiana mps

Borsa italiana Mps Atlantia Fca nel mirino

Nella consueta intervista settimanale a LEFONTI.TV abbiamo analizzato le migliori opportunità presenti attualmente fra le azioni italia
Per consultare l’intervista integrale segui questo link: https://www.youtube.com/watch?v=9sDI8oDaiZU&feature=youtu.be

Borsa italiana mps nel mirino degli acquirenti

Sono 3 i temi più rilevanti in questi giorni sulla Borsa italiana mps  Atlantia e Fca .

Nel contesto dei soliti mercati estivi che si vivono a luglio con volumi e volatilità  in grande contrazione. Le prime due ore sono state un traccheggio intorno alla parità, abbastanza sterile  . Praticamente niente di niente di straordinario !

Eppure i focus in gioco sono tanti. A cominciare  dalle parole di Trump che, ancora una volta, ci ha svegliato da un torpore estivo rimettendo in gioco la questione dazi.  C’è poi l’ombra della Brexit  la questione break che aleggia in sottofondo.

Sul fronte diciamo interno neanche ci annoiamo con le continue schermaglie, con la costante idea di un governo che va avanti in bilico.

E sul fronte delle azioni italiane?

Anche a Borsa Italiana, che ha aperto in calo la seduta odierna e recuperato la parità a metà mattinata, non c’è da  annoiarsi, con le tante vicende del fronte societario.

Oggi c’è per esempio Fiat al centro dell’interesse del mercato dopo i dati sulle immatricolazioni e soprattutto dolo il sell di Goldman Sach.  C’è MPS su cui è molto evidente che ci sono delle manovre per cambiare quello che l’assetto attuale. Il titolo (-1,75%) rispecchia il segno meno che oggi caratterizza il settore bancario. Da Mps (-1,57%) a Bper (-1,23%), da Ubi (-0,7%) e Banco Bpm (-0,36%) a Unicredit (-0,2%)

C’è, infine, la vicenda Atlantia. Infatti solo ieri sera abbiamo appreso dell’accordo per portare avanti Alitalia nonostante poi si parlasse anche di revoca delle concessioni  Autostrade per l’Italia.

Come vincere il “torpore estivo”

Bisogna lavorare in maniera estremamente selettiva: non andrei sugli indici che, in virtù della scarsa volatilità, sono un po’ difficili da trattare.  Muovendosi poco si fa fatica a essere proficui, ma bisogna avere la capacità di essere chirurgici e trovare solo quelle storie in grado di comportarsi in maniera abbastanza  esogena  al mercato proprio .Dovrebbe essere chiaro a tutti, oramai, che nel lavoro del trader non c’è una relazione univoca fra n°di ore di lavoro e riscontro in termini monetari .

Possono capitare giornate in cui si sta ore davanti ai monitor poi alla fine il saldo della giornata è piuttosto marginale. Oppure giornate, come quella di ieri, solo tre hanno generato un profitto importante

BUY&SELL: Cosa comprare e vendere ogni giorno?

Se ogni gionro vuoi conoscere come gestire la posizione su MPS e le migliori azioni italiane su cui investire consulta BUY&SELL! Ogni sera riceverai sulla tua email le indicazioni sui titoli da comprare e vendere Per abbonarti segui questo link: https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo