Quotazione Banca Intesa : una idea di investimento

Quotazione Banca Intesa

Oggi su Class abbiamo, fra le idee di investimento ,  analizzato la Quotazione Banca Intesa per chi ha in mente, nelle proprie scelte di diversificazione, una strategia da qui a fine anno.  Ecco, allora, una sintesi di questa analisi nostra analisi.

Stock Bonus Cap su Intesa Sanpaolo S.p.A.

La strategia sulla Quotazione Banca Intesa è sullo stock bonus con Isin DE000HV455R7 (data di emissione il 29 maggio 2019 e data scadenza il 19 dicembre 2019). Un prodotto interessante, tant’è che sarebbe stato più bello intervenire magari all’inizio, visto che c’è ancora un rendimento potenziale dell’11%. Infatti da 4,85 a 5,40 c’è ancora un 11% di rendimento che va inteso non anno su anno,  ma da qui a fine anno. L’idea di investimento qui è entrare magari sul ritracciamento di Intesa. Tutti noi sappiamo che cosa è successo negli ultimi tre giorni sui bancari: c’è stato questo spike interessante.

Ritornando alla Quotazione Banca Intesa questo prodotto mi interessa (e qui ritorno sempre sul rischio) per la barriera: 1,60 euro è il livello su cui sostanzialmente si perde l’opportunità di ricevere il bonus. Stiamo parlando,  di un livello distante il 21 % dai livelli attuali. Mi sembra ragionevole che non venga toccato da qui alla scadenza, ovvero da qui al 19 dicembre di quest’anno.

Parliamo di uno strumento reattivo

Per capire le potenzialità di questo prodotto, basta considerare che mercoledì scorso sostanzialmente valeva poco più di 4,00 euro e adesso siamo arrivati a 4,85.  Sostanzialmente se hai un market timing di qualità effettivamente lo puoi utilizzare anche da trading. Per capirci se ho avuto l’abilità di entrare il 17 Giugno a 3, 85 adesso avrei portato a casa il 30%.

Dovrebbe essere più chiaro, ora,  come idee di investimento come questa sono differenti dai tradizionali bonus cap. Questi  stock bonus, essendo più a breve scadenza, reagiscono in maniera brutale e, talvolta, possono  amplificare, quando la scadenza è  vicina anche l’andamento del sottostante. Si potrebbe addirittura concludere  che questi prodotti, tra le diverse idee di investimento, potrebbero essere utilizzati quasi come prodotti levereggiati se sono molto sotto scadenza .

Diversificare… un’altra idea di Investimento

In quest’articolo ci siamo concentrati su una possibile strategia basata su un orizzonte temporale che va da qui fino a fine anno. Nell’intervento completo è possibile,  invece,  scoprire altre idee. Strategie per chi sta pensando ad una vacanza lontano dagli schermi e vuole riaccendere il pc fra 2 mesi. O per vuole in qualche modo giocare con le minusvalenze . Guarda, allora, il video integrale https://youtu.be/CMWv7b8fcfM

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo