Come investire i soldi sull’andamento oro

andamento oro

Come investire i soldi sull’andamento Oro

Nel corso del 2018 andamento oro ha continuato a scambiare sopra i 1.300 dollari fino a maggio e dopo ha invertito il suo trend andando a toccare i minimi verso metà agosto andando sui 1.170 all’oncia. Oggi invece i valori oro toccano il massimo dai 6 anni, quindi andando a raggiungere un livello davvero interessante per chi ha investito in questo strumento.

Sicuramente ha fatto molto bene chi ha chiuso long su andamento oro dal momento che i valori oro sono sui massimi da sei anni, quindi 1.400 dollari era veramente un livello importante.

Quando rientrare?

Anche in questo caso dipende molto dalla logica utilizzi nel tuo modo di fare trading: se sei un trader secondo me hai fatto bene perché quando hai la fortuna o la bravura di entrare su un trend estremamente violento e quindi prezzi si muovono molto violentemente dalla tua parte per mesi si fa bene ad incassare se hai una logica di breve termine.

Il consiglio è di non incaponirsi su un trade andato bene

E’ una cosa che purtroppo avviene molto spesso ed infatti seguo molte persone che magari fanno un trade buono su su un determinato strumento e quindi lo identificano come profittevole e continuano ad incaponirsi a tradare su quello strumento finanziario.

Secondo me bisogna essere un po’ più aperti di essere pronti a sfruttare le opportunità su ogni mercato.

Quando è consigliabile rientrare sull’oro?

Tipicamente rientrare su un pullback in area 1.350 che è andamento oro massimo toccato il 20 febbraio dagli eventi del breakout quindi una vecchia resistenza in analisi tecnica diventa un supporto quindi se ci chiediamo come investire i soldi sull’oro direi che una soglia di ingresso puntuale 1350 punti potrebbe essere un bel modo per rientrare.

Come rientrare sull’oro?

Lo farei non brutalmente acquistando subito tutta la quantità, ma pianificando degli acquisti su eventuali ulteriori discese quindi 1350 di partenza e poi doppiare e triplicare acquisti in area 1300/1250.

Se andamento oro non torna a 1350?

In questo caso io tipicamente guardo altro nel senso che bisogna insomma entrare su livelli tecnici e non entrare perché si ha paura che il treno parta, ma è opportuno aspettare i livelli tecnici che ti consentono rapporto rischio rendimento interessante quindi 1350 livello interessante.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo