Come trovare i titoli azionari più interessanti ?

Come trovare i titoli azionari più interessanti

Breve estratto dell’analisi delle azioni più calde a Piazza Affari fatta oggi su le Fonti Tv

Per capire come trovare i titoli azionari più interessanti , non possiamo prescindere dal contesto di questi giorni. E protagonista in queste ore è sicuramente Mario Draghi.

Dopo le rassicurazioni di Draghi lo spead è al ribasso?

Tutti noi, trader e  risparmiatori, dobbiamo ringraziare Mario Draghi per quanto ha fatto. E per quante volte ha tolto le castagne dal fuoco a tutti  gli amanti della volatilità.

Bisogna riconoscere che negli ultimi negli ultimi anni i mercati stanno proprio cambiando modo di interpretare le notizie. Prima seguivano le notizie macroeconomiche e  dati societari. Adesso tutto è guidato dalle politiche delle banche centrali . Giornate come quelle di ieri diventano poi quelle che segnano il viatico che fissa il trend per giorni e per settimane.

Come sfruttare questi giorni chiave? Come trovare i titoli azionari più interessanti ?

Una domanda, questa, che mi viene rivolta spesso. Per tutti è importante sapere che sistemi utilizzi per trovare le migliori azioni da comprare . E’ una strategia semi discrezionale nel senso che il mio software suggerisce già i titoli che presentano particolari condizioni grafiche. Un bell’aiuto se si pensa che sul mercato italiano ci sono circa 350 azioni che scambiano e che dovrebbero essere analizzate tutte. In pratica è un software che mi aiuta a selezionare le azioni più interessanti ovvero che presentano i migliori segnali tecnici. Si può poi focalizzare l’attenzione solo su quelle sette otto storie più interessanti che in qualche vengono filtrate

Una linea guida per procedere da qui a Natale?

Puntare su un titolo secondo me non è in generale alla strategia migliore la strategia migliore e crearsi un portafoglio diversificato e qualche modo riesca affrontare le fasi di mercato nel modo migliore.

Detto ciò andrebbe tenuto d’occhio ENI. Il cane a sei zampe, infatti,  presenta diverse peculiarità che lo rendono un titolo spendibile. Il mio livello di attivazione 13,50 euro, livello che consiglio di attendere per metterla  in portafoglio

Il mercato però è in attesa di quanto succederà stasera alle 20. Prendere posizione prima di un evento così importante non è la strategia che mi sento di consigliare, sarebbe  una scommessa sugli eventuali tagli dei tassi.

L’intervista ingerale la puoi trovare qui https://www.youtube.com/watch?v=F5uNS_y4Rn0&feature=youtu.be

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo