Azioni Banca Ifis

azioni banca ifis

Azioni Banca Ifis Previsioni Borsa

Quella delle azioni banca ifis è un’altra storia un po’ particolare ed anche qui la vera domanda è se sia il caso di scommettere, investire e lanciarsi in previsioni borsa sui titoli bancari.

Una scommessa anche politica

Andare ad individuare azioni da comprare nel settore bancario significa in qualche modo andare a fare una scommessa anche su quella che sarà l’evoluzione politica della dell’Italia e quindi andare a fare un ragionamento più complessivo: in linea di massima se si immagina che l’Italia possa uscire indenne dallo scontro con l’Europa su quelle che sono le indicazioni da seguire nell’andare a varare la nuova manovra economica che dovrà essere fatta a breve allora si può vedere come un’opportunità, ma se viceversa si pensa che parta uno scontro fra il governo attuale e anche eventuali prossimi governi sul quali siano i parametri da rispettare allora probabilmente le banche non sono come dire il settore giusto su cui andare ad invesire.

Azioni banca ifis: un titolo che fa fatica

A questo punto se analizziamo nello specifico le azioni banca ifis troviamo un titolo bancario che mostra una certa debolezza relativa e che sottoperforma in maniera abbastanza fisiologica all’andamento del mercato.

11 euro per ora si è rivelato un supporto interessante quindi se non l’avessi in portafoglio non lo acquisterei e preferirei andare su titoli bancari che mi danno maggior fiducia, mentre se ce l’avessi in portafoglio la terrei ma fissando uno stop loss a 11 euro.

Avere una visione generale sul futuro

Però ribadisco che se decidete di investire sulle banche dovete avere una visione generale su quello che potrebbe succedere in futuro e anche su quelle che potrebbe essere l’evoluzione politica.

Facendo  dei calcoli un po’ sommari credo che il 15 o il 20 luglio sia i trigger da non superare e quindi bisogna capire se questa maggioranza tiene: se secondo me supera il 15 luglio tiene e quindi faranno loro la manovra se viceversa si avesse andate insomma 15 luglio era importante per capire se questo governo sarà il protagonista e firmerà la manovra 2019 oppure tipicamente si andrà a elezioni e questo sarebbe abbastanza complicato perché poi chi è che fa che prende in mano la manovra per evitare che le clausole di salvaguardia e quindi l’incremento dell’iva scattino e questo è un altro tema.

Quindi banche vuol dire anche avere una visione sull’Italia e quindi prima di farlo bisogna ben essere consapevoli dei rischi.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo