COSA SEGUIRE SUI MERCATI ?

COSA SEGUIRE SUI MERCATI

COSA SEGUIRE SUI MERCATI ?

Sicuramente fra i titoli più chiacchierati ritroviamo Italgas. Il classico titolo trattore che sta lì e non regala degli strappi repentini, però stamattina era  sui massimi assoluti. Un titolo, forse tra le  da tenere in portafoglio secondo me anche nel medio termine e segna lo diciamo queste opportunità sui massimi assoluti.

Invece sui temi un po’  più sofferenti e negativi sto seguendo i bancari. In particolare 2 titoli bancari che sono Popolare di Milano e Fineco. Popolare di Milano a seguito della pubblicazione dei risultati negativi e Fineco dopo tutta la vicenda della accelerated bookbuilding di Unicredit

Il comparto bancario, infatti, oggi è un po’ indebolito. Viene, quindi, da chiedersi cosa succede se non c’è il contributo delle banche o se, come in questo caso, le banche zavorrano il listino.    In tal caso, infatti, si fa una  grande fatica a salire piuttosto che a scendere.

Come affrontare giornate come questa?

Secondo me il segreto è andare a prendere delle singole storie che possono utili indipendentemente dall’indice. Fra queste secondo me merita particolare attenzione NEXI, l’ultima quotata a piazza affari. Sicuramente la risposta alla domanda: COSA SEGUIRE SUI MERCATI .  Il titolo ha debuttato 17 marzo e ha debuttato male perché  è subito venuta giù.

Ma la cosa che riscontro è che il titolo mostra un’inversione nella forza relativa. Nonostante il mercato in questa fase scenda, c’è un ritorno di acquisti. Questo potrebbe essere legato anche all’azione degli istituzionali che stanno in qualche modo sostenendo il titolo. Nexi si sta riportando sui massimi del secondo giorno;  il superamento di questo livello potrebbe richiamare gli acquisti.

I titoli che hanno  performato meglio…

Se ci stiamo chiedendo quali sono migliori azioni da comprare oggi , ecco i titoli che hanno performato meglio

Salvatore Ferragamo guadagna 9,18% ed è seguito da:

Mediaset 3,21

Italgas 1,46

Prysmian che cede il 2,48%

Se vuoi approfondire l’argomento e restare aggiornato su cosa seguire sui mercati, guarda il video completo su https://www.youtube.com/watch?v=kRnqykXo9as&t=188s

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo