Il “pezzotto” ora si vende anche online

Il “pezzotto” ora si vende anche online

Il “pezzotto” ora si vende anche online

Ma come NFT

Il “pezzotto” ora si vende anche online

NFT, o Non Fungible Token, è decisamente la parola dell’anno. Se non sai ancora di cosa si tratta, allora quest’articolo fa al caso tuo.

Se invece hai già familiarità con il tema, ti farà piacere sorridere insieme a noi di una vicenda che ha fatto arrabbiare Hermès, famosa azienda francese di moda.

A quanto pare un non-fungible token creator, Mason Rothschild, avrebbe messo in vendita cento borse digitali che riprendono le fattezze della celebre Birkin. A riportare la notizia è Business of Fashion, che segnala anche la consistente differenza di prezzo. Una metaBirkins (questo a quanto pare il nuovo appellativo del famoso “pezzotto”) è stata venduta a 42mila dollari. In boutique, l’iconica borsa viene proposta a 10mila.

Insomma, un vero e proprio affare. Anche se viene da chiedersi: ma i pezzotti non dovrebbero costar meno dell’originale? A quanto pare questa regola vale nel mondo reale, non in quello virtuale.

La vicenda, oltre ad essere esilarante, apre una serie di interrogativi sul tema NFT.

I certificati, infatti, pur attestando la proprietà e l’unicità di un’opera digitale, di fatto non tutelano l’autenticità nel mondo reale. Ecco quindi che alcune leggi che si applicano nella realtà potrebbero essere aggirate nel metaverso e trarre in inganno qualche investitore avventato.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo