Investimenti: è record assoluto nel 2021

Investimenti: è record assoluto nel 2021

Investimenti: è record assoluto nel 2021

Sono stati versati più soldi quest’anno che negli ultimi 19 anni

Investimenti: è record assoluto nel 2021

Quest’anno i soldi che gli investitori hanno investito nei mercati azionari hanno raggiunto i $900 miliardi. Si tratta di una cifra che da sola supera il totale combinato degli ultimi 19 anni. A dirlo sono gli analisti di Bank of America e EPFR Global.

A partire dalla primavera del 2020 e fino ad oggi ininterrottamente, i mercati sono cresciuti – anche e soprattutto grazie alla politica espansiva di molte Banche Centrali.

Ad attrarre il maggior numero di investimenti è il mercato azionario, che si attesta $496 miliardi. In seconda posizione il Forex, con $260 miliardi.

I prodotti preferiti dagli investitori

Tra i prodotti preferiti dagli investitori, al primo posto, troviamo gli ETF. Quest’anno gli ETF hanno generato $785 miliardi di afflussi. I fondi a gestione attiva circa $108 miliardi. Un dato in calo probabilmente da attribuire al costo delle commissioni e alle performance troppo spesso deludenti.

Credi che gli investimenti in ETF continueranno a crescere? Ti piacerebbe scoprire come costruire una strategia di investimento usando questa tipologia di prodotti? Allora segui il nostro PAC in ETF che con un impegno piccolissimo ti consentirà di raggiungere risultati STRAORDINARI nel tempo => https://www.sostrader.it/prodotto/pac-etf/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo