Advertising, il settore cresce più del previsto

Advertising, il settore cresce più del previsto

Advertising, il settore cresce più del previsto

Con un + 22,5% anno su anno

Advertising, il settore cresce più del previsto

Il settore pubblicitario sembra proprio inarrestabile. Dopo le prime battute d’arresto nel 2020, sembra infatti aver conquistato terreno e ad oggi, nonostante le numerose e frequenti interruzioni alla catena di approvvigionamento, brand e commercianti continuano a fare pubblicità online e a promuovere l’e-commerce.

A quanto stimato dall’agenzia pubblicitaria statunitense GroupM, la spesa pubblicitaria globale avrà registrato, entro la fine del 2021, una crescita del 22,5% anno su anno. La stima è stata rivista al rialzo rispetto alle precedenti aspettative.

A detta di alcuni analisti, questo è l’anno in più rapida crescita di sempre per il settore pubblicitario. E il 2022 non sarà da meno: la spesa pubblicitaria globale dovrebbe crescere di circa il 9% nel 2022.

Sono sempre più numerose le società che si affidano a Google o Meta per raggiungere i propri clienti. Un dato che ha subito una forte crescita con la pandemia e che è destinato a proseguire su questa scia anche nel 2022.

Le società si attestano, infatti, più della metà di tutte le spese pubblicitarie al di fuori della Cina.

Come si traduce questo trend in termini di prezzi per le azioni? Se vuoi ricevere ogni mattina un segnale operativo selle azioni italiana segui questo link =>  https://www.sostrader.it/prime-time-trading-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo