The Sandbox: il metaverso è un successo

The Sandbox: il metaverso è un successo

The Sandbox: il metaverso è un successo

In America tutti vogliono acquistare ‘terreni’ nel gioco

The Sandbox: il metaverso è un successo

Nel 2011 e nel 2019 venivano pubblicati, rispettivamente, The Sandbox, scaricato su oltre 10 milioni di dispositivi Android, e The Sandbox Evolution, anch’esso con oltre 10 milioni di download su smartphone. Il gioco, nelle sue due versioni, dava la possibilità agli utenti di creare, abbastanza intuitivamente, un mondo 2D in pixel art.

Da qui arriva l’ispirazione dei publisher di Pixowl che, con il metaverse The Sandbox, hanno voluto ricreare la stessa esperienza ludica, ma in voxel art (ovvero pixel volumetrici).

 

L’utente può anche sbizzarrirsi e creare altri livelli di gioco, chiedendo agli altri player di pagare una tassa per giocare.

E non finisce qui …

Il player in possesso di un apprezzamento di terreno (Land) all’interno del gioco possono anche prendere parte alla governance del metaverso, ospitare concorsi di gioco ed eventi.

Il token del metaverso

Si tratta di, SAND, o $SAND ed è il vero fulcro su cui si basa The Sandbox. È un token ERC-20 disponibile dall’agosto 2020 e utilizzato per qualsiasi transazione interna all’ecosistema del videogioco. Giocatori, sviluppatori e publisher utilizzeranno SAND come valuta di The Sandbox, trasferibile un numero illimitato di volte per transazioni player-to-player come l’acquisto o la vendita di land o asset. Come per Bitcoin, la potenziale crescita nel valore del token è data dalla sua disponibilità limitata.

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Pietro Di Lorenzo