Robinhood lancia prodotto per le IPO

Robinhood lancia prodotto per le IPO

Robinhood lancia prodotto per le IPO

Così tutti, anche i piccoli investitori, potranno acquistare al prezzo di quotazione iniziale

Robinhood lancia prodotto per le IPO

L’app di trading Robinhood, da tempo ormai, si dice decisa a democratizzare l’universo degli investimenti retail. Motivo per cui ha deciso di rendere accessibili agli investitori, anche quelli dilettanti, le azioni IPO.

Storicamente, le azioni dell’IPO sono state riservate agli investitori istituzionali. I piccoli investitori in genere non hanno quindi modo per acquistare azioni di una società di nuova quotazione. Questo almeno fino a quando le azioni non iniziano ad essere negoziate in borsa. Molto spesso quando il prezzo è già aumentato …

Per rendere accessibili le azioni di società al prezzo IPO, Robinhood dovrà aggiudicarsi un’allocazione di azioni collaborando con banche di investimento.

Lato cliente, utilizzando l’accesso IPO, gli user potranno richiedere di acquistare azioni al prezzo di quotazione iniziale. Una volta stabilito il prezzo finale, i clienti potranno procedere con l’acquisto, la modifica o l’annullamento. Sarà Figs la prima azienda a offrire la sua quota sull’app Robinhood.

Si tratta di una mossa importante, anche considerata la nuova ondata di giovani investitori che ha invaso il mercato. L’impennata, cominciata nel 2020, non si è arrestata nel 2021, come molte malignamente pensavano.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza allora iscriviti alla nostra newsletter free.

 

 

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo