Droni, in Cina si usano per fare quello che non ti aspetti

Droni, in Cina si usano per fare quello che non ti aspetti Marketing di livello pro Droni, in Cina si usano per fare quello che non ti aspetti

Droni, in Cina si usano per fare quello che non ti aspetti

Marketing di livello pro

Droni, in Cina si usano per fare quello che non ti aspetti

Una società cinese famosa per la produzione e il commercio di videogame, la Bilibili, ha organizzato uno spettacolo per l’anniversario del gioco mobile ‘Princess Connect! Ri: Dive (Cygames)’.

Le immagini dello spettacolo hanno fatto il giro del web, alcuni hanno definito le immagini ‘distopiche’. Ben 1.500 droni hanno preso parte allo spettacolo, con giochi di luce e composizioni aeree. Le acrobazie aeree si sono poi concluse, con i droni che hanno preso il loro posto per dare vita ad un immenso QRCode ‘volante’ che i passanti e gli spettatori hanno potuto scannerizzare per scaricare la versione ‘limitata’ del gioco, in occasione delle celebrazioni. Un QR code (QR sta per “Quick Response”, risposta rapida) assomiglia in quealche modo a un codice a barre, una sorta di link grafico che, una volta inquadrato e scansionato, porta a pagine con contenuti e informazioni.

Le coreografie artistiche hanno evocato, in un modo o nell’altro, dettagli e particolari del videogioco. Gli spettatori hanno infatti potuto assistere a combattimenti tra alcuni personaggi del gioco, leggere alcune informazioni relative all’app mobile e anche osservare il logo del gioco fluttuare nel cielo notturno.

La Cina da anni fa ampio uso dei QRCode, sia per consentire operazioni di pagamento tramite app sia per operazioni di marketing. Proprio per il marketing vengono spesso usati anche i droni. A differenza di quanto siamo abituati in occidente, i droni possono essere applicati alle più disparate situazioni, come ad esempio la promozione commerciale delle aziende. All’inizio di aprile, sempre a Shanghai, la casa automobilistica Genesis ha battuto il record mondiale per il maggior numero di droni usati in un’esibizione simultanea, anche in questo caso con scopi pubblicitari.

i video mostrano un mondo che forse ad alcuni di noi può apparire distante e lontano. Eppure il futuro si avvicina più veloce di quanto possiamo anticipare. Ecco perché è importante restare aggiornati sui trend di innovazione e non farsi cogliere impreparati davanti alle nuove opportunità (soprattutto di investimento) che offrono. Non solo per assicurarci un rendimento extra, ma anche per assicurare il futuro dei nostri figli in periodi di grande incertezza come quello che stiamo vivendo.

Qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo