Come scegliere il certificato adatto alle nostre esigenze?

Come scegliere il certificato adatto alle nostre esigenze?

Come scegliere il certificato adatto alle nostre esigenze?

Intervento di Pietro Di Lorenzo alle Fonti.Tv su Zoom certificates

Come scegliere il certificato adatto alle nostre esigenze?

Tre osservazioni sui mercati USA: 1) Mancano appena 20 giorni alle elezioni USA e c’è da aspettarsi di tutto. 2) È stagione di trimestrali, e 3) tutti provano a cavalcare l’onda lunga delle Big Tech.

I certificati sono ideali per chi ha plusvalenze pregresse da recuperare; questi strumenti infatti staccano una cedola che partecipa alla formazione di reddito diverso.

Tipicamente gli investitori si fanno sedurre dai titoli che hanno perso molto, ma bisogna anche saper interpretare la realtà con obiettività: è difficile fare previsioni di investimento a lungo termine. Anche per chi sceglie un certificato, si consiglia dunque di guardare sempre alla scadenza: meglio assicurarsi che sia di breve termine. I certificasti vengono scambiati inoltre anche sul mercato secondario e quindi si può anche non portare a scadenza, ma rivendere il certificato prima.

 Eni può tornare su livelli di prezzo sostenuti?

Eni ha perso il 50% in 8 mesi, prenderla sotto i 7 euro può essere una strategia di investimento adatta a chi ha un po’ di pazienza ed è pronto a tenerla in portafoglio con un’ottica di medio-lungo termine. Se invece ti piace Eni anche per una logica da trading, nel video trovi l’ISIN di un Top Bonus sul titolo.

DE000HV446U0 Bonus Cap Intesa San Paolo

Il certificato ha come sottostante un titolo del settore bancario. Se Intesa non va sotto 1,29 euro, neanche una volta (barriera continua) entro la seconda metà di dicembre, il rendimento atteso è del 5%.

 

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le tue posizioni in portafoglio? prenota una Coaching via Skype

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo