INVESTIRE OGGI OBBLIGAZIONI : SHORTARE IL BUND

Investire oggi obbligazioni

Investire oggi obbligazioni : shortare il Bund

Investire oggi obbligazioni ? Pietro Di Lorenzo, in una sua intervista per Invest TV, fa luce sulla strategia vincente per comprare obbligazioni.

https://youtu.be/xhE-A3RV1dU

 

 INVESTIRE OGGI OBBLIGAZIONI CON UNO SHORT SUL BUND

Il Bund (ovvero l’obbligazione decennale tedesca a 10 anni) ha anticipato troppo quelle che potrebbero essere le mosse di politiche monetarie espansive che verranno comunicate nella riunione della BCE di Giovedì.
Dal grafico giornaliero  si evince facilmente.la formazione di un doppio massimo in area 166,70.

BUND FINO A QUANDO AVRA’ UN RENDIMENTO NEGATIVO?

Dopo che il rendimento del Bund è arrivato a -0.7% adesso si sta assestando intorno ad area -0.6%
E’ possibile che questo rendimento possa pian piano avvicinarsi nuovamente versolo zero.
L’operazione proposta per il contest è molto semplice:

OPERAZIONE BUND FUTURES DEC19 – FGBL1219 – EUREX
STRATEGIA SHORT
INGRESSO 174,8
STOP LOSS 175,3
TARGET 174.4

BUND SHORT PER INTRADAY E MULTIDAY

Mi sento di consigliare questa operazione sia nell’intraday che nel multi day. In quest’ultimo caso lo stop potrebbe essere un po’ più largo.

Occhio perchè giovedì in prossimità delle riunione BCE ci attendiamo grande volatilità, quindi gli stop devono essere piuttosto ampi

In definita il mercato sta pagando troppo lo scotto dello scenario politico attuale. Nonostante l’economia tedesca vacilli e ci sia l’intenzione di continuare queste politiche espansive. Tra qualche tempo, si potrebbe ritornare a ragionare in maniera più razionale. Il Bund magari tornerà su livelli più ragionevoli.

 

Investing Roma

Mancano poche settimane per Investing Roma, previsto il 4 ottobre. Un importante evento ricco di pubblico e di grandissimi professionisti del trading italiano. Ci saranno più di 50 relatori, oltre 40 workshop gratuiti. Un’opportunità gratuita per imparare come investire oggi obbligazioni.
Per aderire, è necessario iscriversi tempestivamente attraverso il sito investingroma.it, dove è possibile anche consultare l’agenda di tutti i relatori che parteciperanno all’evento.

Per ricevere ogni settimana un report con le migliori obbligazioni da acquistare puoi abbonarti in questa pagina: https://www.sostrader.it/prodotto/obbligazioni/

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo