INVESTIMENTI MIGLIORI : ASPETTANDO LA BCE

investimenti migliori

Investimenti migliori : aspettando la BCE

 

Nelle proiezioni borsa i mercati azionari europei restano in stallo in vista del prossimo appuntamento alla Banca Centrale Europea, in attesa di un rilancio per investimenti migliori.

 

IN ATTESA DELLA BCE PER INVESTIMENTI MIGLIORI

Settimana proiettata nell’attesa di nuovi stimoli da parte della Banca Centrale Europea che non riesce a rilanciare le borse europee verso investimenti migliori.

Il prossimo giovedì, 12 settembre, l’uscente presidente della Banca Centrale Euroepa Mario Draghi farà una delle sue ultime apparizioni. Da novembre, alla poltrona della presidenza, sarà sostituito dalla francese Christine Lagarde, prima donna alla guida della Banca Centrale Europea.

Si attende l’annuncio del nuovo pacchetto di manovre e, nel fratttempo, il mercato resta in stallo. Non può assumersi la responsabilità di prendere posizioni prima di un evento così rilevante, si richia di non fare gli investimenti migliori.

Tutti siamo consapevoli che sono le banche centrali a muovere i mercati. Ecco perché anche per la giornata di oggi l’indice è leggermente negativo. Queste ultime sono giornate poco direzionali che mostrano un po’ di indecisione. Abbiamo visto un inizio di rotazione settoriale, con il denaro che è uscito dai temi che hanno fatto bene nella prima parte dell’anno, come Recordati ed Amplifon, andando poi a premiare, successivamente, i titoli bancari.

BUND FUTURE

In questa situazione quasi paralizzata, il grafico più interessante è il Bund Future, il quale indicato è a 176,70 come un doppio massimo estremamente rilevante.

Probabilmente il mercato sta scontando lo scotto delle politiche monetarie estremamente espansive. Può andare bene uno short sul Bund, consapevoli che giovedì, in occasione della riunione dovremo essere pronti ad allargare gli stop per un’estrema volatilità.

IL FRONTE ITALIANO

Infine sul fronte italiano, i temi chiave sono quelle aziende che sono molto condizionate dalle politiche del nuovo Governo giallo-rosso. In primis Atlantia, Telecom, Nexus sono tutti quei titoli che sono molto legtati alle questioni normative.

Grande attenzione verso questi ultimi temi che possono essere condizionati dalle nuove scelte dell’esecutivo. A loro volta possono condizionare in maniera rilevante i prezzi.

Bisogna avere occhi aperti su tutti i fronti per fare investimenti migliori

Per ricevere ogni giorno i Segnali operativi su Azioni, Obbligazioni commodities accedi in questa pagina: https://www.sostrader.it/categoria-prodotto/segnali-operativi/

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo