Ecco chi ha festeggiato il Crollo di INDUSTRIE DE NORA
Ecco chi ha festeggiato il Crollo di INDUSTRIE DE NORA. Ieri il titolo della società impegnata nell‘industria di apparecchiature e componenti elettrici, dopo aver toccato un minimo assoluto a 9,06€ ha chiuso a 9,695€ in ribasso del 5,78%
I motivi del crollo
Le vendite sono scattate dopo il doppio taglio di prezzo obiettivo e l’ abbassamento di rating di importanti banche d’affari.
In particolare Jefferies ha ridotto da buy a hold il giudizio su De Nora, con prezzo obiettivo che passa da 16 a 11 euro. Gli analisti si aspettano “una pausa nel momentum di crescita”, con una “minor visibilità sulla crescita” stessa. Le stime sui ricavi e l’Eps nel 2024 vengono limate rispettivamente del 2% e del 5% e si posizionano di un 2% al di sotto e di un 10% al di sopra rispetto al consenso. Il business del gruppo è “di alta qualità”, spiega Jefferies, secondo cui il “solido stato patrimoniale fornisce opportunità di M&A”, ma tutto questo “è prezzato ai multipli attuali” a cui scambia l’azione.
Anche Ubs ha ridotto il prezzo obiettivo su De Nora – da 20,5 a 15,5 euro – confermando la raccomandazione buy. Il target price scende per tener conto della riduzione “della nostra valutazione dell’idrogeno green e del mark-to-market della quota del 26% in TK Nucera”, spiegano gli analisti. Le stime di Ebitda vengono abbassate del 14% sul 2024, del 15% sul 2025 e del 12% sul 2026.
Ecco chi ha festeggiato il Crollo di INDUSTRIE DE NORA
Come è evidente dal grafico (elaborato con il nostro Tool Big Short Hunter) il titolo industrie De Nora è da mesi nel mirino dei ribassisti. In questo momento sono 3 gli investitori che hanno aperto sul titolo posizioni short rilevanti (>0.5% del capitale) e sono:
Ennismore Fund Management Limited 0.72%
JPMorgan Asset Management (UK) Limited 0.69%
Arrowstreet Capital, Limited Partnership 0.51%
Avendo aperto posizioni corte con prezzi molto più altri degli attuali i 3 investitori stanno realizzando profitto cospicui
Vuoi seguire ogni giorno i Movimenti della MANI FORTI?
Anche in questa occasione abbiamo riscontrato quanto possa pagare “clonare” i movimeti degli investitori istruuzionali che spesso riescono a sfruttare a proprio favore i ribassi delle azioni.
Per REPLICARE i movimenti della mani forti, abbonati a Big Short Hunter => https://www.sostrader.it/big-short-hunter-lp/