Lunedì sarà una seduta con volumi e volatilità in contrazione

Lunedì sarà una seduta

Lunedì sarà una seduta con volumi e volatilità in contrazione. Di seguito un abstract del report BUY&SELL che puoi consultare ogni giorno integralmente abbonandoti qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che testa il supporto psicologico in area 34.000 punti. L’indice archivia la settimana in ribasso del 2.47% ma la performance è condizionata dallo stacco cedola di lunedì che vale circa l’1.42%. Da inizio anno il bilancio è in positivo del 13.64%.

Nonostante i conti straordinari di Nvidia le principali borse mondiali chiudono una settimana deboli a causa dei timori di un rinvio dell’allentamento della politica monetaria da parte della Fed.
Piazza Affari perdere un po di brillantezza dopo il dividend day di lunedì con 21 azioni del FtseMib40 che hanno staccato la cedola e sono per il momento uscite dal radar degli acquirenti.

L’impressione è che gli occhi degli operatori sono puntati sulla riunione prevista il 6 giugno 2024 ovvero la data che potrebbe segnare la svolta della politica monetaria delle BCE con il primo taglio dei tassi dopo due anni.

Graficamente il nostro listino rimane ben impostato e solo una chiusura inferiore a 34.000 di FtseMib ci indurrebbe a cambiare la strategia che predilige le operazioni Long.

Operativamente Lunedì non apriremo nuove operazioni in quanto ci attendiamo una seduta con volumi e volatilità in contrazione a causa della chiusura della borsa di Londra e New York e quindi un mercato più illiquido in cui potrebbero essere più frequenti i falsi segnali.

TEMI CALDI DEL GIORNO

Performane Settimanale FNS: +850€
https://www.sostrader.it/2024/05/25/performane-settimanale-fns-850e/

VIDEO
Fare trading con capitale ridotto e rischio contenuto
https://www.youtube.com/watch?v=MHEBV0KTKtU


FOCUS
𝐏𝐚𝐠𝐡𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐬𝐞 𝐆𝐮𝐚𝐝𝐚𝐠𝐧𝐢, 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐎𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨
https://www.sostrader.it/2024/05/24/paghi-solo-se-guadagni/

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

ASCOPIAVE
BANCA POPOLARE SONDRIO
IVECO
POSTE ITALIANE
PRYSMIAN

Lunedì sarà una seduta con volumi e volatilità in contrazione. Puoi conosce i livelli di ingresso  abbonandoti qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo