Su quale materia prima investire?
Su quale materia prima investire?
Decidere su quale materia prima investire dipende da diversi fattori, inclusi obiettivi finanziari, orizzonte temporale dell’investimento, tolleranza al rischio e conoscenza del mercato delle materie prime.
Ecco alcune materie prime comuni in cui gli investitori potrebbero considerare di investire:
- Oro e Argento: Sono tradizionalmente considerati rifugi sicuri in periodi di incertezza economica e volatilità sui mercati finanziari.
- Petrolio: È uno dei prodotti di base più scambiati al mondo, con prezzi influenzati da fattori geopolitici, domanda e offerta globali, e politiche dei paesi esportatori.
- Agricoltura: Materie prime come grano, mais, soia, zucchero e caffè sono soggette a fluttuazioni dei prezzi dovute a fattori climatici, domanda globale e politiche agricole.
- Metalli industriali: Rame, alluminio, nichel e altri metalli sono utilizzati in vari settori industriali e possono essere influenzati da sviluppi economici globali e dalla domanda industriale.
- Gas Naturale: Simile al petrolio, il gas naturale è una fonte di energia fondamentale e i suoi prezzi sono influenzati da fattori di domanda, offerta e condizioni meteorologiche.
- Lithium: Con l’aumento della domanda di batterie al litio per veicoli elettrici e sistemi di stoccaggio energetico, il litio è diventato una materia prima di interesse per gli investitori.
- Platino e Palladio: Utilizzati principalmente nell’industria automobilistica per catalizzatori, questi metalli preziosi possono essere influenzati da tendenze nel settore automobilistico e dall’offerta e domanda.
Su quale materia prima investire? Imparalo con noi
Per imparare a scegliere la materia prima su cui investire, gli strumenti finanziari da scegliere, le tecniche migliori abbiamo organizzato venerdì 12 Aprile Investing MasterClass: Investire sulle Materie Prime: dalla teoria alla pratica.
Una giornata operativa (100% Online) per imparare praticamente come investire autonomamente sulle commodities con Giuseppe Lauria e Pietro Di Lorenzo.
Per partecipare (a un prezzo scontato) accedi in questa pagina => https://investingmasterclass.it/