Short su Juventus sul balzo dopo la sentenza Superlega

Short su Juventus

Short su Juventus sul balzo dopo la sentenza Superlega. La pronuncia della Corte di Giustizia europea in merito alla legittimita” della Superlega spinge Juventus a un rialzo fino al +16%, sui massimi dal 5 Ottobre.

Perchè a Juve è schizzata al rialzo?

I prezzi si sono impennati dopo la sentenza dela  Corte di Giustizia Ue la quale ha stabilito che Fifa e Uefa hanno violato il diritto dell’Unione europea vietando la formazione di nuove competizioni calcistiche interclub, come la Superlega.

Questa sentenza  potrebbe segnare una svolta storica per il governo del mondo del calcio, la Corte Ue ha infatti affermato che i due organismi sportivi internazionali hanno abusato della loro posizione dominante impedendo ai club di competere in un campionato di Superlega.

Fifa e Uefa “devono conformarsi alle regole della concorrenza e rispettare le libertà di movimento”, stabilisce la sentenza. Le loro regole sulla approvazione preventiva delle competizioni internazionali, sul controllo e sulle sanzioni “devono essere considerate restrizioni ingiustificate alla libertà di fornire servizi”, ha aggiunto il Tribunale.

L’andamento dei prezzi di borsa: è giustificato il rialzo odierno?

Il mercato ha avuto una reazione violenta spingendo (dopo diverse sospensioni per eccesso di rialzo) fino al massimo in area 0.29€.

In realtà ( come ha specificato la Corte Ue) questa sentenza non significa che una competizione come il progetto della Superlega debba necessariamente essere approvata, in quanto nella sentenza non si è pronunciata sul contestato progetto promosso da alcuni top club europei, tra cui la Juventus.

Short su Juventus

Dopo una “reazione di pancia” ci potrebbe essere un riassorbimento dell’entusiamo iniziale, considerando che il titolo è atteso da un impegnativo aumento di capitale. 

Naturalmente essendo una operazione molto aggressiva con una logica multiday è fondamentale inserire uno stop loss sopra i 30 centesimi che comunque garatntirebbe un rapporto rischio rendimento molto favorevole

Ti piacerebbe imparare a costruire strategie come questa?

Allora entra a far parte del PIC (PIETRO INVESTMENT CLUB). L’unico circolo online che ti permetterà di confrontarti direttamente con PIETRO DI LORENZO per  raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari. Per info => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo