Aperto lo Short su FIB: ecco come e perchè sono entrato

Aperto lo Short su FIB

Aperto lo Short su FIB: ecco come e perchè entrare

Perchè mi aspetto una veloce correzione?

Il movimento ascendente riscontrato nelle ultime sedute  è stato particolarmente  persistente ma non confortato dai volumi e dalla volatilità. Da qui l’idea che a breve il mercato necessita di una fisiologica correzione per scaricare alcuni eccessi.

Inoltre graficamente il test della resistenza  rappresentata dai 29.950 punti è un entry point che può massimizzare il rapporto rischio rendimento. Questo perchè si può mettere uno stop loss contenuto.

Anche i principali indici borsistici mondiali sembrano un po tirarti e desiderosi di prendersi una pausa sui massimi assoluti, prima di un eventuale breakout. Con l’avvicinarsi delle riunione della chiusura della riuione della Fed (mercoledì 13 Dicembre)  e della Bce (giovedì 14 Dicembre) potrebbe far crescere la voglia di monetizzare dopo il rally.

Aperto lo Short su FIB

La vendita di 1 contratto eseguita il  30/11/2023  su Future FTSE MIB dicembre 2023 prevede un controvalore dell’ordine  pari a poco meno di  150.000 EUR mentre il margine richiesto per il multiday è pari al 7% ovvero poco più di 10.000€.

Il Codice Isin è  IT0020459852 la Scadenza del Contratto è prevista il 15/12/23 e il Moltiplicatore è pari a 5.

La gestione della posizione sarà dinamica, customizzando i livelli rispetto all’evoluzione dei prezzi. In ogni caso i riferimenti iniziali sono di uno stop loss pochi punti percentuali sopra i massimi annuali e un take profit pianificato per avere un rapporto rischio/rendimento di almeno 1 a 3.

Vuoi investire con le strategie utilizzate da Pietro Di Lorenzo?

Entra a far parte del PIC (PIETRO INVESTMENT CLUB). L’unico circolo online che ti permetterà di essere seguito giorno per giorno e che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari. Per info => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo