Come riconoscere le mani forti? Svelato il sistema…

Come riconoscere le mani forti

Come riconoscere le mani forti? Svelato il sistema…

Le “mani forti” è un termine utilizzato nell’ambito degli investimenti in borsa per indicare gli operatori istituzionali, come grandi banche, fondi di investimento, società di gestione patrimoniale e altri attori che dispongono di ingenti risorse finanziarie e hanno un’influenza significativa sui mercati.

Le mani forti sono generalmente caratterizzate da una maggiore conoscenza del mercato, accesso a informazioni privilegiate e capacità di eseguire transazioni di grandi dimensioni. Di solito, le loro strategie di investimento si basano su un’analisi approfondita dei fondamentali delle società, dei fattori macroeconomici e di altri dati rilevanti per prendere decisioni di investimento informate.

Le mani forti possono muoversi sul mercato in diversi modi, tra cui:

Accumulazione: le mani forti possono cercare di accumulare grandi quantità di azioni o altri strumenti finanziari gradualmente nel tempo, cercando di evitare di sollevare sospetti o innescare un aumento dei prezzi.

Distribuzione: quando le mani forti decidono di vendere le proprie posizioni, possono farlo in modo graduale o in blocchi più consistenti. La distribuzione delle azioni può essere eseguita nel corso di giorni, settimane o anche mesi, al fine di massimizzare i profitti e minimizzare l’impatto sul mercato.

Utilizzo di derivati finanziari: le mani forti possono utilizzare strumenti finanziari derivati come opzioni o future per sfruttare movimenti di prezzo previsti o per coprire le proprie posizioni. Questo può consentire loro di ottenere profitti anche quando i mercati sono in ribasso.

Manipolazione del mercato: sebbene sia illegale e fortemente regolamentato, talvolta le mani forti possono cercare di manipolare il mercato per trarne vantaggio. Ciò potrebbe comportare azioni come la diffusione di false informazioni, la creazione di rumor o la manipolazione dei prezzi attraverso transazioni di grandi dimensioni.

Come riconoscere le mani forti? Svelato il sistema…

Per s coprire le Decisioni delle Mani Forti e stare dalla parte giusta del mercato abbiamo creato un software che elabora tutte le informazioni ottenendo ottimi vantaggi sul mercato. BIG SHORT HUNTER è un tool ideato per individuare i movimenti degli investitori istituzionali sui titoli azionari italiani, analizzando opportunamente le vendite delle “Mani Forti” e le relative ricoperture, puoi individuare i titoli sui quali si sta per generare un trend rialzista o ribassista proprio in virtù dell’attività delle “mani forti”.

Un valido strumento di analisi da consultare giornalmente a supporto delle tue scelte di investimento! Per maggiori info => https://www.sostrader.it/big-short-hunter-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo