Cosa comprare e vendere l’8 Maggio 2023

Cosa comprare e vendere l'8 Maggio

Cosa comprare e vendere l’8 Maggio. Di seguito un abstract del report BUY&SELL che puoi consultare ogni giorno abbonandoti (a 14.9€)  qui=> https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

Il Ftse Mib disegna una Long white che archivia la seduta con il miglior rialzo dell’anno (+2.54%). Grazie al colpo di coda finale, l’indice interrompe la serie di 2 settimane negative chiudendo con un bilancio del +1% che riporta la performace del 2023 sopra il +15%.

Gli acquisti tornano dopo i dati sul lavoro USA che hanno ridimensionato i timori di una recessione all’orizzonte e a seguito delle buone trimestrali, in primis Apple. L’impressione è che gli investitori siano rientrati sul mercato dopo le decisioni della Bce e della Fed che hanno entrambi alzato il costo del denaro di 25 punti base.

Graficamente i livelli chiave da monitorare sono 26.500 e 28.000 punti: la violazione di uno di questi livelli indurrà a un cambio di strategia che per ora è focalizzata a uno rigorso stock picking.
Operativamente lunedì proveremo a incrementare la nostra esposizione sul mercato puntando su un titolo industriale che dopo una lunga discesa mostra interessanti segnali di reazione.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

CNH
DIASORIN
MPS
TELECOM
TINEXTA

Cosa comprare e vendere l’8 Maggio. Puoi conoscere i livelli di ingresso abbonandoti (a 14.9€)  qui=> https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo