Da Gambler a Trader! Ecco come fare…

Da Gambler a Trader

Da Gambler a Trader! Ecco come fare…

Nell’immaginario collettivo l’investitore è una sorta di gambler che punta sul rialzo o ribasso di un asset al pari di uno scommettitore sportivo! In realtà per rimanere a lungo sui mercati è indispensabile neutralizzare la componente “ludica” e affrontarli in maniera fredda e lucida

L’atteggiameno dal Gambler può (nel breve termine) regalare qualche operazione spettacolare, ma nel lungo termine porta INEVITABILMENTE AL FALLIMENTO.

No  alla ludopatia

L’unico movente di chi si approccia ai mercati finanziari deve essere il profitto e per raggiungerlo bisognerà essere rigorosi nell’implementare del routine (anche noiose) che mirano al controllo costante dei risultati e del rischio.

Il segreto è nello stabilire delle regole e avere la costanza nel rispettarle. Ad esempio: non rischiare più del 10% sulla stessa asset class, Mettere  da parte una % dei profitti realizzati periodicamentem, Diversificare il rischio al crescere del capitale ecc

Il Trader Imprenditore

Il trading va gestito al pari di ogni altra impresa: sono necessari una serie di procedute che mi consentano di avere una rendicontazione dei risultati per sapere:

a) Se sono in linea in linea con gli obiettivi
b) Quali sono gli errori più frequenti (che devo migliorare)
c) Se sto operando o meno con razionalità

Dotarsi dei “ferri del Mestiere”

Anche se si investe in maniera part time utilizzando capitali ridotti è fondamentale dotarsi di strumenti adeguati e  professionali in primis rigardo all’utilizzo degli hardware e dei Software.
E’ impensabile vincere una gara senza una auto performante per questo (al pari di un pilota) bisogna utilizzare a padroneggiare una piattaforma che consenta di essere competitivi almeno quanto gli altri traders.

Inoltre biosnga scegliere unl profilo Commissionale adeguato in grado di non zavorrare oltremodo la propria operatività.

Da Gambler a Trader! Ecco come fare…

Per raggiungere questo Obiettivo abbiamo pernsato a un PerCorso di un mese in vui vengono date delle procedure rigorose e replicabili in grado di spostare le probabilità di successo dalla propria parte. Per saperne di più => https://investingmasterclass.it/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo