E’ possibile chiudere sempre in guadagno? Buona la prima!

E' possibile chiudere

E’ possibile chiudere tutti i giorni in guadagno? Buona la prima!

Nell’articolo di venerdì “E’ possibile chiudere tutti i giorni in guadagno?” avevo lanciato la mia sfida: chiudere in guadagno tutte le seduta di borsa di Dicembre!

L’obiettivo di questa sfida è sfatare molti miti intorno al mondo del trading. Mostrare come senza “trucchi infallibili” “formule magiche” e ilarità di questo genere è possibile PROVARE a portare a casa “uno stipendiuccio” con impegno  e conoscenza dei mercati. Evidentemente non è affatto certo o garantito stante la una componente aleatoria ineliminabile dei mercati.

Buona la prima

Nell’immagine trovi lo screen shot dell’area “Performance Mensile di Directa” da cui è evidente il profitto giornaliero pari a 211€ (il risultato indicato è sempre al netto delle commissioni e del capital gain)

Si tratta di una semplice tabella a tre colonne: nella prima viene indicata la data; nella seconda la performace netta del giorno e nella terza colonna viene indicato il profitto cumulato mensile ovvero la sommatoria algebrica delle performance di tutti i giorni del mese.

Il conto utilizzato prevede commissioni dinamiche (“degressive”), decrescenti nell’arco della stessa giornata, con valori leggermente diversi a seconda dei mercati e non disponibili su tutti; su MTA 8 euro per il primo ordine, 7 per il secondo e uno in meno a scalare fino a 3 euro fissi dal 6° eseguito al 25°, 2 euro dal 26° al 50° e 1,5 dal 51° in avanti.

Zero rischi liquidando tutto a fine giornata

Le operazioni multiday sono potenzialmente più profittevoli, ma evidentemente rendono molto più difficile chiudere tutte le giornate positive.

Per questo affronterò la notte con tutta la liquidità in portafoglio, onde evitare brutte sorprese al risveglio!

Riuscierò nell’ impresa di chiudere tutti i giorni in positivo?

Scoprilo insieme a me leggendo una sorta di “DIARIO DI TRADING” che ogni giorno pubblicherò sul nostro blog e sulla App di SosTrader che puoi scrivare gratuitamente da Google Play => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sostrader.main
e Apple store => https://apps.apple.com/it/app/sos-trader/id1601392239

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo