GVS ieri perde il 38.68%. Cosa fare adesso

GVS

GVS ieri perde il 38.68%. Cosa fare adesso

Il titolo quotato sul Mercato delle MID CAP nella giornata di giovedì 10 Novembre ha perso quasi il 40% del proprio valore, scambiando oltre 1.3 milioni di azion.

Gvs è un  gruppo attivo nel settore delle soluzioni avanzate di filtrazione per il settore medicale e quello automobilistico.

I motivi del crollo

Le vendite sono scattate dopo la pubblicazione dei conti e il taglio dei target degli analisti.

Il gruppo, in dettaglio, ha chiuso i primi nove mesi dell”anno con un utile netto normalizzato di 58,9 milioni di euro (59,5 mln nei primi 9 mesi del 2021) e un Ebitda normalizzato a 56,9 mln con un margine sui ricavi al 20,8% (85,9 mln nei primi 9 mesi del 2021).

I conti hanno deluso le attese degli analisti. Kepler Cheuvreux, ad esempio, ha tagliato il prezzo obiettivo da 8,1 a 5,4 euro, confermando la raccomandazione hold. I conti del terzo trimestre sono stati “deboli”, segnalano gli analisti, che citano la diluizione dei margini, con l”Ebitda margin sceso ancora.

Mediobanca Securities invece ha ridotto il target price a 7 euro da 9,1 euro, confermando a neutral il rating. Gli esperti hanno abbassato le attese di Ebitda adjusted 2024-2025 in media del 15% dopo che i numeri si sono rivelati peggiori delle attese in termini di Ebitda. In linea invece i ricavi.

Equita Sim infine ha abbassato il suo prezzo obiettivo a 5,5 euro da 6,8 euro, confermando a hold il rating, dopo risultati di molto inferiori alle attese in termini di redditivita”

GVS sui minimi: la Strategia operativa

GVS dopo il crollo di ieri potrebbe tentare un rimbalzo da questi livelli.

I principali indicatori di breve in area di ipervenduto potrebbero anticipare una reazione repentina degli acquirenti

Considerando la volatilità elevata e la scarsa liquidità del titolo  è consigliabile agire con quantità ridotte.

Strategia operativa

L’idea di fondo è catturare un rapido rimbalzo dei prezzi che mostrano segnali di reazione sul grafico giornaliero.

Se si ha un profilo molto aggressivo e un orizzonte temporale di breve,  è possibile prendere in considerazione un acquisto sui prezzi di apertura di venerdì.

La cosa FONDAMENTALE è fissare uno stop loss sui minimi a 2.92€

Vuoi imparare le strategie di Trading e Investing di Pietro?

Entra nel suo circolo! Richiedi l’ammissione al PIC (Pietro Investmente Club) qui =>  https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo