Buy e Sell: cosa comprare e vendere lunedi 12 settembre

Buy&Sell

Buy e Sell: cosa comprare e vendere lunedi 12 settembre. Di seguito un abstract del report con puoi consultare tutti i giorni integralmente abbonandoti (a 14.99€) in questa pagina => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

Il FtseMib disegna una Long white che archivia la terza seduta positiva consecutiva. Ci lasciamo alle spalle la miglior settimana (+0.79%) delle ultime 4 grazie alla spinta sui titoli bancari a seguito del rialzo dei tassi della BCE di 0.75% che aumenterà i loro margini di interesse. Non a caso i migliori progressi della settimanasono per : Intesa Sanpaolo +5,5%, Finecobank +5,2%, Banco Bpm +4,7% e Unicredit +3,8 per cento.

Le banche centrali continuano a condizionare fortemente l’andamento dei mercati che sono già in attesa del riunione del 20-21 Settembre quando la Federal Reserve potrebbe alzare i tassi d’interesse  di 75 punti base per la terza volta consecutiva.

Operativamente è un mercato più adatto ai traders che agli investitori in quanto assistiamo a veloci e repentini cambi di direzione da una seduta all’altra. Questo rende difficile la costruzione di operazioni con un buon rapporto rischio rendimento in chiave multiday. Per questo attendiamo pazientemente il momento più favorevole per rientrare sul mercato.

VIDEO DEL GIORNO
3 Idee di investimento su FotseMib Eni e Settore Pharma
https://www.youtube.com/watch?v=N8NCMgx-2b0&t=478s

FOCUS DEL GIORNO

Scattato il take profit su Euro/Dollaro
https://www.sostrader.it/2022/09/09/scattato-il-take-profit-su-euro-dollaro-2-8721e-in-4-giorni/

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

ESPRINET
GVS
INTESA
ITALGAS
TELECOM
BANCA GENERALI

Per conoscere i livelli di ingresso su questi 6 titoli consulta la versione integrale di Buy e Sell: cosa comprare e vendere abbonandoti (a 14.99€) in questa pagina => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo