Ti svelo 3 verità SCOMODE sul mondo del Trading

Ti svelo

Ti svelo 3 verità SCOMODE sul mondo del Trading

Cosa distingue un investitore vincente da uno perdente?

– Un Pc più potente
– Un numero di monitor maggiore
– Un capitale rilevante
– Delle conoscenze “ai piani alti”

NIENTE DI TUTTO QUESTO! L’unica verà skill che fa la differenza è LA CONOSCENZA!

Nonostante questo il 90% dei traders privati ha grande ritrosia a investire nella propria formazione
Me ne accorgo perché la domanda che mi viene fatta molto spesso quando consiglio un libro, un corso, un software ecc è: MA E’ GRATIS?

E’ piuttosto curioso che chi mette a rischio sui mercati migliaia di euro, si spaventa  nel comprare qualsiasi cosa che potenzialmente può aiutarlo a migliorare.

E’ come un pilota che partecipa a una gara, ma non è disposto a cambiare le gomme in ogni sessione come fanno gli altri perché costerebbe troppo.
E’ evidente che così facendo la gara non la vincerà mai!

La recente crescita di community caratterizzate dalla gratuità (gruppi facebook, canali telegram ecc) è il sintomo di questa dinamica.

In verità nonostante molti sappiano, NESSUNO HA IL CORAGGIO DI RACCONTARE 3 verità SCOMODE sulle iniziative free che spesso sono:

1. Sponsorizzate occultamente: molte trasmissioni guadagnano passando i contatti allo sponsor. Se la persona apre il conto si riceve un compenso (che spesso è legato anche a quanto PERDERA’ il cliente)

2. I trader più noti hanno dietro agenzie di marketing che li gestiscono: di fatto sono degli “attori” che recitano una parte; hanno ghost writer che gli scrivono libri, testi sui social, i video ecc.. il tutto finalizzato a vendere (anche a me recentemente è arrivata una proposta “indecente” del genere)

3. Chi offre un servizio free ha sempre l’obbiettivo di venderti successivamente qualcosa

Ricordati sempre: Se non stai pagando per un prodotto, il prodotto sei tu!

Chi fruisce di servizi free si sente furbo per non averli pagati. Non capendo che il vero furbo è dall’altra parte…

Il Trading è una attività imprenditoriale e va affrontata con lo stesso approccio di chi gestisce una impresa, avvalendosi dei migliori professionisti e risorse che contribuiscono al successo.

Se anche tu la pensi così, sei il benvenuto nel mio nuovo circolo PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

A presto
Pietro

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo