Buy & Sell: cosa comprare e vendere lunedì 5 settembre 2022

Buy & Sell

Buy & Sell: cosa comprare e vendere lunedì 5 settembre 2022. Di seguito un abstract del report che puoi leggere TUTTI I GIORNI abbonandoti (a 14.99€)  qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

Il FtseMib disegna una Long white che interrompe la serie di 5 sedute negative consecutive, archiviando la miglior giornata dal 7 Luglio. Dopo aver chiuso in rosso anche il mese di Agosto (-3.78%) e aver superato il 22% di ribasso da inizio anno, l’indice reagisce, riuscendo a ribaltare le sorti di una settimana che sembrava destinata a chiudere in rosso.

A far ritornare gli acquirenti sono stati i dati macroeconomici USA che mostra l’economia statunitense viaggia a ritmo più lento del previsto. In particolare il dato sull’occupazione mostra come il mercato del lavoro si sta muovendo nella giusta direzione per la Fed (ma non per quella delle tasche degli americani)

Le banche centrali catalizzano l’attenzione degli operatori condizionando in maniera rilevante l’andamento dei mercati: per questo giovedì 8 sarà la giornata chiave della settimana con la BCE alzerà i tassi, per la seconda volta quest’anno, con un aumento stimato in 50 o 75 punti base.

Graficamente il FtseMib rimane inserito all’interno di un trend ribassista disegnando massimi e minimi decrescenti a partire dal top del 2022 toccato il 5 gennaio a 28.212 punti. Fin tanto rimaniamo con questa impostazione, apriremo posizioni Long con una logica di breve e utilizzando stop loss stretti.

Lunedì ci attendiamo una seduta con volumi e volatilità in contrazione a causa della chiusura di Wall Street. In questo momento abbiamo un solo titolo in portafoglio e attendiamo conferme dei segnali di forza per spostarci più aggressivamente sul mercato.

FOCUS DEL GIORNO

Big Trade sul Silver: +9.37% in 2 giorni
https://www.sostrader.it/2022/09/02/big-trade-sul-silver-9-37-in-2-giorni/

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

ACEA
EXOR
INTERPUMP
LEONARDO
MAIRE TECNIMONT
TELECOM
UNICREDIT

Buy & Sell: cosa comprare e vendere lunedì 5 settembre 2022. Per conoscere le strategie operative su queste 7 azioni abbonati (a 14.99€)  qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo