Buy&sell cosa comprare e vendere lunedì 13 giugno

Buy e

Buy&sell cosa comprare e vendere lunedì 13 giugno. Di seguito un ABSTRACT del report che puoi leggere TUTTI i giorni abbonandoti in questa pagina (a 14.99€) https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

Il FtseMib disegna una Long black che archivia la peggior seduta delle ultime 68, riportandosi su livelli che non vedeva dall’8 Marzo. La settimana si chiude con un ribasso del 6.7% portando il bilancio annuale a -17.55%.

Il venerdì nero per i mercati finanziari è figlio della decisione di giovedì della Bce  di incrementare i tassi a Luglio e Settembre (senza varare piani anti-spread) e del dato sull dell’inflazione Usa, salita ai massimi dal 1981. Le forti vendite sul comparto bancario hanno travolto un Borsa “bancocentrica” come Milano che non a caso è maglia nera. Immediata la reazione sull’obbligazionario con il  BTP a 3,73% di rendimento, sui massimi da ottobre 2018 e lo Spread intorno a quota 225 punti base, massimo da maggio 2020.

Operativamente la nostra strategia prudente (con un portafoglio al 100% liquido) ci ha consentito di schivare il ribasso di venerdì. Evitare di intaccare il portafoglio dai Sell off è spesso meglio di effettuare trade sprofittevoli sia a livello emotivo che finanziario. Per questo non facciamoci ingolosire da prezzi a sconto rispetto a qualche giorno fa ributtandosi a capofitto nel mercato, ma attendiamo pazientemente dei segnali interessanti in termini di rischio/rendimento per riempire il portafoglio.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

BPER
BPM
SAIPEM
GENERALI
PHARMANUTRA
TINEXTA

Buy&sell cosa comprare e vendere lunedì 13 giugno. Per conoscere i livelli di ingresso su questi titoli, abbonati in questa pagina (a 14.99€) https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo