Scattato il BUY su una Commodities Agricola

Scattato il BUY su una Commodities

Scattato  il BUY su una Commodities Agricola

Dopo l’eccellente trade sull’argento in cui abbiamo incassato 3.750€ in 11 giorni, oggi è scattato un nuovo segnale di acquisto.

Ricordiamo che la nostra strategia prevede l’ingresso in posizione “scalettato” in presenza di prezzi inconsuetamente bassi o  in fase di prolungato movimento laterale.

L’ingresso in posizione.

Abbiamo atteso pazientemente che il prezzo di una commodities agricola tornasse su prezzi ragionevoli per riempire il portafoglio.
In particolare il Buy è scattato nelle prime ore di contrattazione di mercoledì 25 Maggio
Abbiamo acquistato un ETC che è tornato su prezzi che non vedeva da diversi mesi.

La gestione della posizione

La nostra strategia di TRADING A SCALARE prevede che qualora la commodities continui a scendere, proseguiremo ad acquistarla livelli prestabiliti ex ante. Non si tratta di una grossolana media al ribasso ma di una lucida strategia che prevede la costruzione e lo smontaggio della posizione in step.

Per questo abbiamo effettuato il primo acquisto impiegando solo il 10% della liquidità disponibile. Infatti abbiamo pronte “nuove cartucce” che useremo qualora i prezzi continueranno a scendere.

Vuoi ricevere i segnali?

Per conoscere la composizione del nostro portafoglio in commodities e seguire le strategie sulle materie prima, CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo