Saipem da lunedì il raggruppamento delle azioni ordinarie

Saipem da lunedì

Saipem da lunedì al via il raggruppamento delle azioni ordinarie

Il 23 maggio 2022 Saipem procederà al raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di n. 21 nuove azioni ordinarie (codice ISIN IT0005495616) ogni n. 100 azioni ordinarie esistenti (codice ISIN IT0005252140).

L’operazione segue la deliberazione dell’assemblea del 17 maggio 2022 e si inserisce nell’operazione di riduzione del capitale sociale. In particolare, il raggruppamento si rende necessario al fine di mantenere la medesima parità contabile implicita delle azioni ordinarie e di quelle di risparmio.

Quali sono le implicazioni per chi ha le azioni in portafoglio?

In seguito al raggruppamento delle azioni, il prezzo di Saipem a partire da lunedì prossimo si moltiplicherà per 4,76x (100/21) rispetto ai valori attuali.

Saipem da lunedì il raggruppamento delle azioni ordinarie
Cosa stanno facendo le Mani forti?

Saipem rimane in titolo più shorato di Piazza Affari dopo un 2021 difficile, chiuso con una perdita di circa 2,4 miliardi di euro e un primo trimestre sempre in rosso.
Questo ha reso necessario l’aumento di capitale da 2 miliardi di euro  che dovrebbe essere fatto entro l’estate.

Com’è evidente dall’immagine elaborata da BIG SHORT HUNTER sono ben 5 gli investitori che detengono una posizione short maggiore dello 0.5% del capitale per uno scoperto totale del 5.33% del capitale

Vuoi seguire ogni giorno i movimenti delle Mani forti?

Abbonati a BIG SHORT HUNTER qui: https://www.sostrader.it/big-short-hunter-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo