Buy&Sell valido per lunedì 16 Maggio

Buy e

Buy&Sell valido per lunedì 16 Maggio. Di seguito un ABSTRACT del report che puoi consultare ogni giorno CLICCANDO QUI

Il FtseMib disegna una white marubozu che prosegue il recupero dai minimi di lunedì a 22.832 punti. L’indice interrompe così la serie di 3 settimane negative consecutive archiviando la miglior ottava delle ultime 6. E’ stata una settimana particolarmente volatile caratterizzata da repentini cambi di direzione.

Ciò che è evidente è la doppia velocità fra i mercati Europei (che chiudono in buon rialzo) e quelli USA che invece fanno fatica (S&P500 chiude la settimana in ribasso del 2.41% e Nasdaq -2.8%) spaventati dal dato sull’inflazione e dalla determinazione con cui la Federal Reserve sembra voler portare avanti la sua politica restrittiva. A subirne le conseguenze  sono soprattutto le società tech (con il Nasdaq che per la prima volta dal 2012 chiude la sesta settimana negativa consecutiva) e in particolar modo quelle dei consumi voluttuari. Il grafico che mostra le performance degli ultimi 3 mesi dei diversi settori in Usa è emblematico.

Operativamente abbiamo rotto gli indugi agendo in maniera più aggressiva sul mercato. In particolare venerdì si è chiusa in ottimo profitto (+8.27%) l’operazione su STELLANTIS. Attualmente deteniamo in portafoglio 2 azioni che si avvicinano rapidamente ai nostri take profit.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

DIASORIN
MONCLER
RECORDATI
SAIPEM
TINEXTA
UNICREDIT
UNIPOL

Buy&Sell valido per lunedì 16 Maggio. Per leggere il report completo (con il portafoglio visibile e i livelli di ingresso sui titoli segnalati) CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo